Ventidue studenti e docenti internazionali per la summer school Economic Behaviours a Como

12 Luglio 2022
Summer school

Si è conclusa la seconda edizione della summer school «Economic Behaviours: Models, Measurements and Policies» organizzata dall’Inem, l’International Network for Economic Method.

La scuola estiva si è svolta a Como, dal 27 Giugno al 1° Luglio a Villa del Grumello, ed è stata organizzata da Ivan Moscati e Raffaello Seri del Dipartimento di Economia dell’Insubria, e da Francesco Guala del Dipartimento di Filosofia dell’Università Statale di Milano, con il supporto della Lake Como School of Advanced Studies, presieduta dal professore emerito dell’Insubria Giulio Casati, e della Insubria International Summer School.

La scuola ha accolto 22 studenti di dottorato provenienti da 10 paesi: 4 da Usa, Paesi Bassi e Italia, 2 da Finlandia, Francia e UK, 1 da Canada, Colombia, Israele e Russia. L’organizzazione della scuola prevede che le lezioni da parte di docenti di fama internazionale si alternino alle presentazioni degli studenti, seguite da discussioni da parte dei colleghi e dei docenti.

Quest’anno i corsi sono stati tenuti dai professori Erik Angner (Stockholm University, Svezia), Roberto Fumagalli (King’s College London, UK), Till Grüne-Yanoff (Royal Institute of Technology, Stockholm, Svezia), Conrad Heilmann (Erasmus University Rotterdam, Paesi Bassi), Andre Hofmeyr (University of Cape Town, Sud Africa), Harold Kincaid (University of Cape Town, Sud Africa), Caterina Marchionni (University of Helsinki, Finlandia), Johanna Thoma (London School of Economics, UK), Emma Tieffenbach (University of Geneva, Svizzera). I temi della scuola hanno riguardato la filosofia e la metodologia dell’economia, e in particolare l’economia comportamentale e l’economia della felicità.

Il programma completo della scuola si trova sul sito: https://ebmp2022.lakecomoschool.org/

Ulteriori informazioni e immagini si trovano sull’account Twitter del Dipartimento di Economia, che ha seguito l’evento attraverso un live-tweeting: https://twitter.com/ecoInsubria

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:11