Varese Design Week green & evergreen: tre gli appuntamenti ospitati dall'Università dell'Insubria

1 Marzo 2023
Varese Design Week 2023

L’Università degli Studi dell’Insubria e la Riemann international school of mathematics (Rism) di Ateneo, presieduta dal professor Daniele Cassani, sono partner della Varese Design Week 2023, manifestazione della quale è presidente d’onore il Maestro Marcello Morandini.

La settima edizione della VDW è in programma a Varese dal 21 al 26 marzo ed è dedicata a «una pacifica green revolution» che si traduce in termini di design, di architettura, di materiali innovativi, di nuove tecnologie applicate, argomenti che saranno affrontati da grandi nomi dell’architettura.

Le sedi dell’Università dell’Insubria ospiteranno tre conferenze, presentate da Nicoletta Romano e dal professor Daniele Cassani.

• Mercoledì 22 marzo, ore 15 – Villa Toeplitz
    Tavola rotonda dedicata all'architettura e alla scoperta dei nuovi materiali ecosostenibili e delle nuove tecnologie, illustrate in maniera dettagliata da grandi nomi dell'architettura, italiani e svizzeri: Luca Compri, Mauro Rivolta, Andrea Colombo di Novellocase srl, con la partecipazione del sindaco di Varese Davide Galimberti per un intervento sulla Varese Futura.  Guests: arch. Stefano De Angelis e Maria Mazza di Delta Zero.
  • Giovedì 23 marzo, ore 16 – Aula Magna di via Ravasi 2
    «II Bello ben fatto» con Mario Boselli, Cavaliere del lavoro e presidente della Italy-China Council Foundation, nonché presidente onorario della Camera Nazionale della Moda, e l’architetto Carlo Rampazzi.
  • Venerdì 24 marzo, ore 18 – Aula Magna di via Ravasi 2
    «Le regole del Compasso d'Oro» con Luciano Galimberti e l’architetto Riccardo Blumer.

Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito web www.varesedesignweek-va.it.

(Nella fotografia, il professor Daniele Cassani)

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:09