Turismo lariano: premiate due studentesse dell'Ateneo

14 Giugno 2018

Giovedì 14 giugno alle 17 - nell’Aula Magna del polo didattico di S. Abbondio, sede prestigiosa dell'Università dell'Insubria, si svolgerà la cerimonia di consegna di due premi di laurea in Scienze del Turismo finanziati dalle Classi 1962 e 1959 dell’Associazione La Stecca di Como a due recenti laureate dell'Università degli Studi dell’Insubria, Claudia Dattola e Alessia Girola.

Le due studentesse si sono contraddistinte per aver scritto una tesi interessante, con spunti di originalità e potenzialmente utile per contribuire a successivi sviluppi del turismo lariano. I premi verranno consegnati dall'arch. Michele Pierpaoli e dalla dott.ssa Anna Maria Peronese, rappresentanti della Stecca 1962 di Como.

Claudia Dattola ha scritto una tesi sotto la supervisione del prof. Galmarini sul "Trekking someggiato nel triangolo lariano", svolgendo una ricerca sul campo sulle piccole imprese agricole nella zona di Bellagio che utilizzano gli asini per scopi turistici.

Alessia Girola ha scritto una tesi sotto la supervisione del prof. Colangelo sulla "Rivoluzione Digitale nella Promozione Turistica", andando a indagare quali siano gli strumenti delle nuove tecnologie più idonei a sviluppare una zona con buone potenzialità turistiche ma ancora poco conosciuta e visitata come la Val d'Intelvi.

Al termine della premiazione seguirà rinfresco.

Ingresso libero.

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:16