Università degli studi dell'Insubria

Simulazione di emergenze mediche: la squadra Insubria vince la gara nazionale

Martedì, 9 Aprile 2019

 

Una squadra Insubria ha vinto la SimCup, competizione tra specializzandi e studenti di Scienze infermieristiche e Medicina basata sulla gestione di emergenze mediche simulate e organizzata dall’Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con Sinnova. 
La quinta edizione si è conclusa sabato a Novara, con la partecipazione di ventiquattro squadre provenienti da vari atenei italiani che si sono sfidate su casi come l’assistenza pediatrica e la maxi emergenza, il soccorso a una paziente incinta, ma anche di un adulto e di un neonato travolti da una valanga.

La gara ha rappresentato un’ottima occasione per mettere in pratica le conoscenze accademiche, attraverso casi che possono realmente capitare a chi decide di intraprendere la professione di medico. Casi che le nostre specializzande in Anestesia e Rianimazione: Melissa Carollo e Federica Giuffrida (quinto anno), Chiara Tacchi e Cecilia Novazzi (secondo anno), guidate dalla coach Chiara Bonenti, hanno saputo risolvere con prontezza e professionalità. 

 

 

Ultima modifica: Martedì, 9 Aprile, 2019 - 10:48