Ripartono le lezioni in presenza con la nuova web app Student Booking

12 Febbraio 2021
web app

Con l’avvio del secondo semestre ricomincia il graduale ritorno all’attività formativa in presenza per gli studenti dell’Università dell’Insubria.

Riparte così il modello di didattica “mista”, che comprende la ripresa delle lezioni, sia in presenza nelle aule dell’Ateneo, sia a distanza.

La didattica in presenza, per motivi di sicurezza, sarà erogata a un numero limitato di studenti, fino al raggiungimento della capienza massima consentita delle aule, nel rispetto delle normative vigenti e del protocollo 2021, al fine di garantire la salute di tutta la comunità universitaria.

La ripresa delle lezioni, riguarderà solo alcuni insegnamenti del primo anno dei corsi di studio triennali e magistrali. Gli studenti interessati a partecipare alle lezioni in presenza,  devono utilizzare la nuova web app Student Booking, per prenotare un posto in aula per seguire una lezione.

COME UTILIZZARE STUDENT BOOKING

A questo link sono indicate tutte le informazioni per accedere alla web app e le indicazioni per effettuare la prenotazione di un posto in aula.

E’ possibile utilizzare l’applicazione con le credenziali di Ateneo o con identità SPID e, al primo accesso, è richiesto di accettare i termini di servizio e prendere visione dell’informativa per il trattamento dei dati. Le prenotazioni possono essere effettuate per data di svolgimento della lezione oppure per materia.

Gli insegnamenti erogati in modalità mista che quindi sono prenotabili, sono consultabili sul calendario dell’orario delle lezioni di ogni corso di studio, in continuo aggiornamento, visibile attraverso app mobile Uninsubria,  WebEsse3 oppure sul sito web nella pagina del proprio corso di studio alla voce →orari delle lezioni.

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:13