Paolo Grossi nominato presidente del gruppo di studio internazionale sulle infezioni nell'ospite immunocompromesso

29 Aprile 2019
Paolo Grossi

Paolo Grossi, ordinario di malattie infettive, è stato nominato presidente del gruppo di studio sulle infezioni nell'ospite immunocompromesso in occasione del ventinovesimo European Congress of Clinical Microbiology & Infectious Diseases, che quest’anno si è tenuto ad Amsterdam dal 13 al 16 aprile.

Oltre al congresso, che rappresenta un importante momento di confronto tra specialisti del settore, la Società Europea di Microbiologia Clinica e Malattie Infettive si occupa della creazione di linee guida e documenti di consenso sugli argomenti più rilevanti relativi alla diagnosi e terapia delle malattie infettive, sia di quelle classiche che di quelle emergenti o riemergenti.

Si tratta della più importante società a livello europeo che si occupa di malattie infettive e il congresso annuale (https://www.eccmid.org/) è da anni il più importante evento a livello globale, con la partecipazione di circa 14.000 delegati da tutto il mondo.

Nell'ambito dei gruppi di studio, tra cui quello diretto dal professor Grossi, vengono promossi studi multicentrici che vedono la partecipazione di centri sia in ambito europeo che extraeuropeo al fine di fornire risposte ai numerosi quesiti tuttora aperti. I gruppi di studio sono composti da specialisti europei, americani, canadesi, australiani, medioorientali, indiani, cinesi e africani.

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:15