Nuovi servizi per docenti e ricercatori, con JOVE unlimited

Martedì, 13 Ottobre 2020

Con l'abbonamento sottoscritto dall’ateneo a JOVE Journal of visualized experiments, nella formula unlimited, sono ora disponibili dei nuovi servizi per supportare le esigenze di docenti e ricercatori. Le novità includono la possibilità di creare playlist di video da inserire nei programmi didattici, un libro di testo in formato audiovisivo e animato di Chimica, un blog dedicato ai docenti e la possibilità di partecipare a un webinar sull’apprendimento a distanza o misto. Di seguito i dettagli: 

JoVE Video Playlists: curate dal team di Dottori di ricerca di Jove, le playlist possono essere personalizzate per adattarsi al meglio al programma didattico dei docenti e ricercatori e condivise con gli studenti. I docenti possono richiedere nuove playlist ai Dottori di ricerca di Jove o consultare quelle già disponibili in base a corsi specifici o programmi di formazione in laboratorio. E' possibile scegliere i video di interesse dall'intera banca dati di JoVE per progettare playlist  adatte ai syllabus o ai programmi di ricerca.  

JoVE Core Chemistry: l’abbonamento include anche l'accesso al nuovo libro di testo in formato audiovisivo e animato, JoVE Core: Chemistry. Con 110 lezioni video animate e 33 video di esperimenti di laboratorio, è la risorsa perfetta per presentare agli studenti un'ampia gamma di concetti fondamentali della Chimica inorganica e generale. 

JoVE in Action:  JoVE in Action, è un blog che mette in luce le modalità con cui i migliori docenti internazionali utilizzano i video di JoVE in diversi corsi scientifici erogati da remoto o in modalità mista. 

JoVE Webinar Series: la prossima serie di webinar, "‘Remote Learning: Findings From a Crisis Period", mira a facilitare la transizione ancora in corso verso l’apprendimento a distanza o misto per i docenti. Il 22 ottobre nella sessione "The Resurgence of Libraries", Elizabeth Grace (Miner Libraries, University of Rochester Medical Center) fornirà informazioni sulla miriade di modi in cui le biblioteche possono facilitare la transizione all'apprendimento remoto. Sono disponibili anche due sessioni tenute da docenti.​ 

Le risorse JOVE e JOVE Science Education sono raggiungibili dal portale InsuBRE e accessibili da remoto utilizzando il "Servizio di accesso alle risorse elettroniche da reti esterne".  

Ultima modifica: Martedì, 13 Ottobre, 2020 - 14:14