Loredano Pollegioni sarà tesoriere dell'International union of biochemistry and molecular biology

Lunedì, 19 Luglio 2021
Loredano Pollegioni

Un risultato eccellente per Loredano Pollegioni, professore ordinario di Biochimica dell’Università dell’Insubria, Dipartimento di Biotecnologie e scienze della vita. Dal 1° gennaio 2022 sarà tesoriere e membro dell'Executive committee dell’International union of biochemistry and molecular biology, prestigiosa associazione fondata nel 1955 che riunisce i biochimici e i biologi molecolari di 79 Stati.

La missione di Iubmb è promuovere la ricerca e la formazione in biochimica e biologia molecolare attraverso diversi strumenti, organizzare il congresso internazionale ogni 3 anni, supportare numerosi congressi e scuole in tutto il mondo, favorire la partecipazione dei giovani ricercatori e la loro formazione attraverso short-term fellowships per ricercatori junior e mid-career.

Per Pollegioni questo incarico si aggiunge alla nomina – avvenuta a inizio 2020 – di presidente della Fondazione regionale per la ricerca biomedica, ente che supporta attraverso bandi competitivi i ricercatori lombardi nel settore delle scienze della vita. La Frrb sta ora reclutando 1 ricercatore scientifico ambito biomedico come supporto al suo Scientific office con sede a Milano.

Ultima modifica: Lunedì, 19 Luglio, 2021 - 14:19