Laureati 2020 e 2021: la consegna delle pergamene nelle sedi di Varese e Como o per posta

31 Maggio 2021
pergamene

È trascorso più di un anno dalle prime lauree a distanza dell’Università dell’Insubria. Fino all’ultimo abbiamo sperato di poterle festeggiare con un Graduation Day in presenza, un momento di condivisione che sancisse un nuovo inizio dopo il Covid, ma questo ancora non è programmabile, purtroppo, per le regole anti-contagio. E perché dal febbraio 2020 ad oggi abbiamo proclamato 2674 nuove dottoresse e nuovi dottori, un numero importante, che ci rende orgogliosi del lavoro fatto insieme. Oggi con loro ci scusiamo e li ringraziamo per questo lungo periodo di paziente attesa: le pergamene sono pronte alla consegna.

Buon futuro a tutti voi dal vostro ateneo,

Il rettore Angelo Tagliabue

----------

Una comunicazione importante per tutti i laureati a distanza del periodo di emergenza sanitaria: è iniziata la consegna delle pergamene 2020 e 2021. Il ritiro può avvenire in presenza, a Varese o a Como, a seconda della sede del corso di riferimento, oppure è possibile richiedere la spedizione postale, con un contributo. In ogni caso, è necessario accertarsi che la propria pergamena sia pronta e prenotare l’accesso inviando una mail a: [email protected].

Le pergamene vengono consegnate agli sportelli dell’Ufficio Servizi generali e logistici di via Ravasi 2 a Varese e di via Valleggio 11 a Como, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12, il mercoledì dalle 14 alle 16.

Per il ritiro è necessario presentarsi muniti di fotocopia di un documento d’identità in corso di validità. In caso di ritiro effettuato da persona diversa dal titolare sono necessarie: delega scritta, fotocopie di un documento d’identità in corso di validità del delegante e del delegato.

Chi desidera ricevere il diploma di laurea tramite posta, deve fare richiesta a [email protected], inviando:

- una dichiarazione sottoscritta in cui sollevi l’ateneo da ogni responsabilità riguardo lo smarrimento del diploma, con indicazione della laurea e del giorno in cui è stata conseguita
- la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità
- l’indirizzo dove recapitare il diploma
- la ricevuta del pagamento tramite PagoPa di € 11,00 per il rimborso delle spese postali, 13,85 euro nel caso di invio all’estero; http://www.uninsubria.it/pagopa/

 

Per ulteriori informazioni:

- [email protected]
- https://www.uninsubria.it/la-didattica/bacheca-della-didattica

 

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:12