Insubria presente agli Stati Generali della Ricerca di Regione Lombardia con la ministra Cristina Messa

10 Settembre 2021
Stati generali ricerca

Oggi – 10 settembre - alla Villa Reale di Monza si tengono gli Stati Generali della Ricerca e dell’Innovazione di Regione Lombardia intitolati «Il futuro è ricerca e innovazione». L’Università dell’Insubria è presente con la delegata alla ricerca Flavia Marinelli. A conclusione dei lavori interviene la ministra dell’Università e della ricerca Cristina Messa.

A ispirare i lavori una citazione di Albert Szent-Gyorgyi, Premio Nobel per la Medicina 1937: «Le scoperte consistono nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato».

Gli Stati Generali sono un’occasione di riflessione sulle nuove frontiere dell’innovazione come leva di ripresa e sviluppo, in un contesto reso più complesso dalle conseguenze della pandemia da Covid19. Come da tradizione, l’iniziativa intende favorire il confronto tra istituzioni, imprese, università, cluster tecnologici, organismi di ricerca e con l’intera cittadinanza sulle traiettorie di sviluppo del territorio lombardo, alla luce delle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dalla Programmazione Europea 2021-2027.

Diretta streaming sulla piattaforma regionale Open Innovation.

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:12