Hai un'idea originale per il futuro? Partecipa alla call for speaker per i giovani TEDxYouth@Varese 2021

Martedì, 6 Aprile 2021
Ted x

Avete un’idea di valore che vorreste condividere con il mondo? Vi piacerebbe realizzare un TEDx talk per provare ad avere un impatto sulla società e diventare protagonisti del racconto di un futuro possibile? TEDxVarese apre la call for speaker della seconda edizione di TEDxYouth@Varese, la conferenza che celebra i giovani talenti e li connette con opportunità di studio e lavoro.

L’evento si svolgerà il 19 giugno 2021 dalle 14:00 alle 18:00 al Centro Congressi Ville Ponti di Varese per un ristretto pubblico dal vivo e sarà inoltre trasmesso in diretta globale.

TEDxVarese cerca giovani con idee interessanti, originali, concrete e capaci di ispirare partendo dal tema scelto per questa edizione: “Le volte del futuro”. Il mondo cambia in modo sempre più veloce. Arriva un momento nel quale tutti noi siamo chiamati a compiere delle scelte che ci porteranno a crescere e generare un pezzo di futuro per noi e per gli altri. Le volte del futuro saranno impreziosite dalle menti e dalle mani delle giovani persone che sanno guardare oltre gli schermi di tutti i giorni per volgere lo sguardo verso l’alto e abbracciare prospettive audaci e inclusive.

La call for speaker è rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (quarto e quinto anno) e delle università. Sarà possibile candidarsi da sabato 3 a sabato 24 aprile attraverso la pagina web tedxvarese.com/candidature-youth. All’interno della pagina web è possibile ottenere tutte le informazioni e le risposte alle domande frequenti.

Partecipare a TEDxYouth@Varese significa poter avere l’opportunità unica di entrare nella community di TED e contribuire a un dibattito globale fatto di grandi speaker come Elon Musk, Steven Hawking, Al Gore, Melinda Gates e altri ancora.

TEDxYouth@Varese è realizzato in collaborazione con un gruppo di aziende visionarie e con le principali istituzioni scolastiche e universitarie del territorio di Varese. Tra queste, l’Università degli Studi dell’Insubria mette in palio una borsa di eccellenza e merito valevole per tutti i corsi di laurea triennale per una studentessa o uno studente selezionati a partecipare che si distinguerà particolarmente durante l’evento.

Non vediamo l’ora di ascoltare le vostre idee e celebrare i migliori giovani talenti del territorio.

Cosa è TEDxVarese

TEDxVarese è l’iniziativa TED indipendente del territorio di Varese e una delle conferenze TEDx più grandi e importanti d’Italia. Viene organizzata dal 2017 da un gruppo di professionisti volontari per diffondere idee di valore nel territorio e nel mondo, accrescendo il capitale di conoscenza e relazioni. Con l’evento TEDxYouth@Varese, supporta gli studenti nella scoperta, nell’esplorazione e nella presentazione delle loro grandi idee nel formato di talk brevi e in stile TED. Coinvolgiamo l’intero ecosistema scolastico e universitario del territorio di Varese e in parte lombardo, per celebrare il capitale umano, i giovani talenti e connetterli con opportunità di studio e lavoro.

(Fonte: Il team di TEDxVarese)

Ultima modifica: Martedì, 6 Aprile, 2021 - 11:29