Docenti Insubria alla Settimana della scienza di Gallarate

13 Marzo 2019

Al via la tredicesima edizione della Settimana della Scienza che si svolgerà a Gallarate dal 14 al 21 marzo.

L’iniziativa è il frutto della collaborazione con l'Università LIUC di Castellanza, l'Università di Pavia, l'Università Statale di Milano, il Centro di Ricerca Pristem dell'Università Bocconi, il Comune di Gallarate, il Museo Maga, la Basilica di S.Maria, e molti istituti scolastici.
Quest'anno la proposta è particolarmente ricca di eventi che si articoleranno attorno al tema "Ecosostenibilità - il superamento del limite", che realizza una riflessione globale, sempre più necessaria, intorno ai temi ambientali e alla necessità di pareggiare il bilancio, anche per le generazioni future, tra risorse — nel senso più largo del termine — consumate e risorse prodotte.
Su questi argomenti sono stati organizzati 50 tra eventi, conferenze e laboratori che si terranno nei teatri cittadini e nelle scuole del circondario.
L'utenza è costituita da studenti di ogni età, a partire dai bambini delle scuole dell'infanzia, fino al grande pubblico che oramai da anni segue queste iniziative con grande attenzione.

All’iniziativa collaborano i nostri docenti:

Elena Rosini e Daniele Bruno racconteranno il ruolo delle Biotecnologie per la sostenibilità -in occasione dell'apertura della settimana della scienza giovedì 14 alle ore 10 al teatro delle Arti;
il 18 marzo il Prof. Severgnini parlerà di telemedicina - Inoltre Antonio Montagnoli ospiterà presso i propri laboratori alcune classi di studenti.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa: 
https://www.comune.gallarate.va.it/settimana-della-scienza-al-via-con-angelo-guerraggio/
http://www.liceogallarate.edu.it/2-pagine_del_sito/35-settimana-della-sc...

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:15