Da settembre in ateneo con il green pass: le informazioni utili per il rientro in sicurezza

19 Agosto 2021
Green pass

Il Consiglio dei Ministri del 5 agosto scorso ha approvato il decreto-legge 111/2021 che introduce misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, in materia di università e dei trasporti.

Il decreto-legge prevede che dal 1° settembre e fino al termine dello stato di emergenza fissato al 31 dicembre di quest’anno, tutti gli studenti universitari ed il personale, sia docente che tecnico-amministrativo, del sistema universitario, per le attività in presenza dovranno possedere ed esibire il green pass previsto dall’art. 9 del decreto-legge 22 aprile 2021.

Regione Lombardia per garantire la massima disponibilità nella somministrazione del vaccino anti Covid-19 alla popolazione scolastica universitaria e assicurare un avvio dell’attività accademica in sicurezza, ha attivato delle agende prioritarie.

Dal 16 agosto 2021, su prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, è possibile accedere ad una corsia dedicata per la vaccinazione di tutto il personale universitario, segnalata da apposita icona.

→ Piano vaccinale di Regione Lombardia: azioni dedicate al sistema universitario lombardo (File pdf).

L’iniziativa coinvolge:

• Studenti Universitari dai 17 ai 30 anni di età, previa prenotazione;
  • Studenti Universitari provenienti da altre regioni e internazionali non in possesso di Tessera Sanitaria ma con Codice Fiscale o altro Codice Identificativo, previa prenotazione;
  • Personale docente e non docente delle Università lombarde, che potranno accedere ai centri vaccinali senza obbligo di prenotazione (cd. accesso diretto);
  • Assegnisti e dottorandi, professori a contratto, previa prenotazione.

Gli studenti con green pass potranno partecipare alle lezioni in presenza, che saranno assicurate anche a distanza, prenotando la frequenza in aula con l’applicazione Student Booking: clicca qui per maggiori informazioni.

Approfondisci con le news di ateneo:

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:12