Università degli studi dell'Insubria

Criterium universitario nazionale: podio per l'Università degli Studi dell'Insubria

Sei gli Atenei partecipanti al Trofeo UNINSUBRIA: secondo posto alla Statale di Milano e terzo a pari merito per Bergamo e Tren
Martedì, 20 Febbraio 2018
Podio Criterium Universitario - febbraio 2018

Quattordici studenti universitari provenienti da sei Atenei si sono sfidati domenica 18 febbraio 2018, a Formazza (VB), per il primo Trofeo “UNINSUBRIA”, gara nazionale senior di sci di fondo, valida come Criterium Nazionale Universitario. La manifestazione organizzata dallo Sci Nordico Varese, con la collaborazione dell’ Università degli Studi dell’Insubria e con CUS Insubria, con il patrocinio di FISI e CUSI – ha visto la partecipazione dell’Università degli Studi dell’Insubria con sei atleti: i quattro studenti del College di Prove nordiche, Francesca Dei Cas, Consuelo Confortola, Furio Agradi e Michele Malti, insieme ad altre due matricole, il varesino Kevin Klaus Stefanoni, e la formazzina Ilaria Matli e otto studenti provenienti dalle Università: Statale di Milano, degli Studi di Trento, di Udine, di Pavia e di Bergamo.

Il podio è andato all’Università degli Studi dell’Insubria, al secondo posto si è classificata la Statale di Milano, al terzo posto a pari merito le Università di Bergamo e Trento.

La gara ha visto in la partecipazione in totale di 150 atleti divisi tra le categorie Under 8 fino ai senior, e appunto il primo Criterium nazionale "Uninsubria" riservato agli atleti universitari. 56 seniores concorrenti si sono sfidati nel Memorial "Ivo Baraldi", valevole come prima prova di coppa Lombardia.

 

Consulta il comunicato stampa.

Ultima modifica: Mercoledì, 21 Marzo, 2018 - 09:20