Concorso per i migliori video sulla mobilità sostenibile - proroga scadenza

11 Novembre 2019
Banner concorso a premi per accessibilità e mobilità sostenibile

La crescente necessità di accedere ai campus universitari e un’offerta di trasporto spesso non adeguata hanno generato negli ultimi anni spostamenti molto intensi che stanno compromettendo la sostenibilità delle nostre università.

Consci del problema, le amministrazioni locali e le università sono oggi al lavoro per raggiungere un modello di mobilità in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti nell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

In questo quadro, la Commissione Europea finanzia il Progetto U-MOB LIFE per promuovere il networking tra università europee e raggiungere una mobilità più rispettosa dell'ambiente, più efficiente economicamente e più integrata.

Nell'ambito di questo Progetto, l’Università degli Studi di Bergamo, con il patrocinio della Rete delle Università per lo sviluppo Sostenibile (RUS), della quale fa parte anche l’Insubria, promuove un concorso video a premi sull’accessibilità e la mobilità sostenibile nelle università italiane.

L'obiettivo del concorso è quello di diffondere i principi della mobilità sostenibile e di dare l’opportunità alla comunità universitaria di fornire la propria visione, in modo creativo, sull’accessibilità dei campus e sulle pratiche di mobilità sostenibile nelle nostre università.

Il concorso è aperto a studenti e personale dell’Università degli Studi dell’Insubria, che possono inviare i propri video entro il 28 febbraio 2020 – ore 23:59
Consulta il bando

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:15