Bando INPS Valore PA - anno 2017

Lunedì, 16 Ottobre 2017
corsi Inps valore PA

L’Università degli Studi dell’Insubria ha aderito alla selezione promossa dall' INPS, a diffusione nazionale, finalizzata all’erogazione di corsi di formazione per dipendenti della Pubblica Amministrazione, i cui costi sono interamente sostenuti da INPS.

L’ateneo si avvale del supporto organizzativo della società di formazione Formel Srl, specializzata nella realizzazione di corsi di aggiornamento e formazione rivolti ad Amministratori, Dirigenti e Funzionari della Pubblica Amministrazione e di Enti Locali.

L’ateneo è stato selezionato e propone un’offerta formativa in diverse aree tematiche in più Regioni italiane, attraverso corsi di I livello (formazione di base) e/o II livello (alta formazione).

Le Regioni selezionate sono nel centro-nord Italia: Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Veneto.

Le aree tematiche per le quali l’Ateneo è stato selezionato riguardano:

1. Politiche per la non autosufficienza, invalidità civile e lotta alla povertà
  2. Appalti e contratti pubblici;
  3. Bilancio e contabilità;
  4. Personale, organizzazione e riforma della Pubblica Amministrazione;
  5. Comunicazione efficace: public speaking, linguaggio non verbale; Comunicazione sul web; Comunicazione e leadership.
  6. Disciplina del Lavoro; Gestione della sicurezza e tutela della salute;
  7. Gestione dei conflitti; Psicologia dei gruppi; Gestione delle relazioni; Gestione delle risorse umane; Lavoro di gruppo;
  8. Leadership e management;
  9. Produzione, gestione e conservazione dei documenti digitali e/o digitalizzati - sviluppo delle banche dati di interesse nazionale - sistemi di autenticazione in rete - gestione dei flussi documentali e della conservazione digitale.
  10. La centralità del cittadino; Qualità del servizio pubblico, Gestione volta all’eccellenza
  11. La riforma del pubblico impiego: nuove norme sulla responsabilità disciplinare dei pubblici dipendenti novità sulla valutazione della performance – trasparenza, sportello unico, regole sblocca-burocrazia.
  12. Management di protezione civile.

I corsi verranno suddivisi in 5 moduli formativi di 8 ore ciascuno per un totale di 40 ore di lezione, che si svolgeranno nel periodo febbraio-luglio 2018.

Ulteriori informazioni in merito a didattica, logistica e modalità di svolgimento dei corsi sono disponibili al seguente link www.gruppoformel.com oppure per telefono al numero verde dedicato 800 090 108.

Ultima modifica: Mercoledì, 29 Novembre, 2017 - 16:01