Attivo il Servizio di Media Library Online d'Ateneo: una ricca piattaforma di biblioteca digitale

10 Dicembre 2020
media library

Un servizio di libreria digitale per l’Università degli Studi dell’Insubria

Da oggi, giovedì 10 dicembre, è attivo il servizio  MLOL (Media Library Online), una biblioteca digitale acquisita dal Sistema bibliotecario di Ateneo che permette agli studenti di effettuare prestiti digitali di ebook, fruibili su PC, smartphone e tablet. 

La piattaforma raccoglie una ricca collezione multidisciplinare digitale di numerosi editori italiani ed offre una vasta raccolta di risorse “open”, scaricabili online, che comprende e-book, audiolibri, immagini, spartiti musicali e molto altro. 

Si tratta di un servizio di particolare rilevanza per gli studenti perché, nel perdurare delle limitazioni di accesso in presenza, legate all’emergenza, permette di poter accedere e avere in prestito i volumi necessari a supporto dell’attività di studio sul proprio dispositivo personale.

Attraverso MLOL è possibile ottenere gratuitamente fino a 2 ebook al mese per la durata di 14 giorni per ogni testo; le risorse "open" sono invece scaricabili in modo illimitato e senza scadenza.

Il servizio è fruibile da qualunque postazione collegata ad internet; occorre essere in possesso di un account Adobe personale, installare il software gratuito Adobe Digitale Editions e poi accedere alla piattaforma MLOL con le credenziali di Ateneo.

Tutte le info dettagliate le trovate nella home di SiBA - Biblioteca Digitale 

A questo link il portale personalizzato 

Questo il link diretto alla guida MLOL

 

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:13