Indette le elezioni del Rettore per il sessennio 2024-2030

Termine candidature il 6 maggio, prima votazione il 2 luglio
Quando:
Paragrafo

Sono state indette le elezioni del Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria per il sessennio 1° novembre 2024 - 31 ottobre 2030. Il Decreto del Decano del corpo accademico dell’Ateneo del 9 febbraio 2024, n. 129, stabilisce che elezioni si terranno secondo il seguente calendario, fino a raggiungimento del quorum previsto dallo Statuto dell’Ateneo e riportato nel decreto di indizione:

• prima votazione: martedì 2 luglio 2024
  • seconda votazione: giovedì 4 luglio 2024
  • terza votazione: lunedì 8 luglio 2024
  • ballottaggio: giovedì 11 luglio 2024

I seggi elettorali saranno allestiti nelle sedi di via Ravasi 2 in Varese e in via Sant’Abbondio 12 in Como.

Hanno diritto al voto i professori, i ricercatori anche a tempo determinato, il personale tecnico e amministrativo anche a tempo determinato, i dirigenti e i rappresentanti degli studenti in Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Consigli di Dipartimento e Scuola di Medicina.

Il termine per la presentazione delle candidature è lunedì 6 maggio 2024 alle ore 12.00.

Ulteriori informazioni nel decreto di indizione pubblicato alla seguente pagina: