Università degli studi dell'Insubria

ROSSI SERENELLA

Logo uomo

ROSSI SERENELLA

Professori ordinari
Numero telefonico
031 238 4387

Nata a L''Aquila il 15 luglio 1962.
Nel 1986 si è laureata in Giurisprudenza presso l''Università degli studi di Milano con il massimo dei voti e la lode discutendo una tesi in diritto commerciale dal titolo "L''astensione dal voto nell''assemblea della società per azioni" (relatore prof. Pier Giusto Jaeger).
Nel 1992 ha vinto il concorso ad un posto di ricercatore universitario di diritto commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell''Università degli studi di Milano.
Nel 1998 è risultata vincitrice del concorso a posti di professore associato per il settore scientifico disciplinare N04X - diritto commerciale - e nello stesso anno è stata chiamata dalla Facoltà di Giurisprudenza dell''Università degli studi dell''Insubria come professore associato di diritto commerciale.
Nel 2003 è risultata idonea nella valutazione comparativa per un posto di professore universitario di prima fascia per il settore scientifico disciplinare IUS04 - diritto commerciale - bandito dall''Università dell''Insubria e nel 2004 è stata chiamata dalla Facoltà di Giurisprudenza di quell''Ateneo come professore straordinario di diritto commerciale.