Università degli studi dell'Insubria

FEOLA MARIA DOMINIQUE ENZA

Logo uomo

FEOLA MARIA DOMINIQUE ENZA

Ricercatori
Numero telefonico
031 238 4379

Ricercatore di diritto privato presso la facoltà di Giurisprudenza dell''Università degli Studi dell''Insubria sede di Como dal settembre 2000; dove è attualmente affidataria del corso di diritto di famiglia.

Laureatasi in giurisprudenza presso l''Università degli studi di Milano nel 1991 con votazione 110 e lode, ha poi conseguito il titolo di dottore di ricerca di diritto civile presso l''Università degli Studi di Torino.

Collabora con la cattedra di diritto civile della prima facoltà di giurisprudenza della Università degli studi di Milano retta dal prof. P. Trimarchi.

Ha partecipato all''organizzazione e alle attività di docenza del corso pilota dei giudici di pace organizzato dall?Università degli studi di Milano e dal Consiglio giudiziario di Milano nel 1994, ed all?attività di docenza di master in materia di responsabilità ambientali presso la Facoltà di giurisprudenza di Milano Statale ed il Politecnico di Milano-Bicocca.

Membro del comitato di redazione della rivista giuridica Responsabilità civile e previdenza, edita da Giuffrè, e curatrice della rubrica Massimario di responsabilità civile della medesima rivista.