Università degli studi dell'Insubria

CAPELLA CARLO RENATO

foto di Capella  Carlo Renato

CAPELLA CARLO RENATO

Professori emeriti

1968-1983: Assistente di Anatomia Patologica, Università degli Studi di Pavia
1983-1990: Professore Associato di Anatomia Patologica, Università degli Studi di Pavia
Dal 1983 Direttore del Servizio di Anatomia Patologica presso l''Ospedale di Circolo di Varese
1990/93. Professore straordinario di Anatomia Patologica -II Facoltà di Medicina e Chirurgia Universita'' degli studi di Pavia. Titolare del Corso di Anatomia e Istologia Patologica (IV e V anno) e insegnante presso le Scuole di Specialità di Anatomia Patologica e di Chirurgia Generale, indirizzo Chirurgia Oncologica dell'' Università di Pavia.
1991/92. Titolare dei corsi di: Anatomia e Istologia Patologica (V anno), Anatomia Patologica I (IV anno, II semestre), Patologia dei Tumori (IV anno, I semestre). Insegnante presso le Scuole di Specialità di Anatomia Patologica e di Chirurgia Generale, indirizzo Chirurgia Oncologica.
1992/93. Titolare dei corsi di Anatomia Patologica I e II (IV e V anno). Insegnante presso le Scuole di Specialità di Anatomia Patologica e di Chirurgia Generale, indirizzo Chirurgia Oncologica.
Dal 1994 Professore Ordinario di Anatomia Patologica presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell''Università di Pavia a Varese e dal 1998 dell''Università dell''Insubria
Dal 1996 Direttore della Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica presso l''Università degli Studi dell''Insubria.
Dal 1999 Direttore della Scuola di Specializzazione in Oncologia presso l''Università degli Studi dell''Insubria.
Dal 1995 Membro del gruppo di esperti dell''OMS in Patologia Endocrina, per la classificazione dei tumori endocrini

Affiliazioni: International Academy of Pathology, European Society of PathologyInternational Endocrine Pathology Society, Pituitary Pathologists Club; American College of Gastroenterology; Italian Society of Pathology (SIAPEC); Italian Work Group of Gastroenteropancreatic Neuroendocrine Pathology; Italian Society of Cancerology.