USELLI ANDREA

foto di Andrea

USELLI ANDREA

Professori associati
Orario di ricevimento:

Ricevimento studenti
A seguito delle indicazioni fornite dall’Ateneo per il contenimento della diffusione del Coronavirus, il ricevimento studenti in presenza è sospeso e si svolgerà solo per via telematica via Microsoft Teams, secondo il calendario pubblicato e aggiornato su questa pagina.

Si riportano qui di seguito le date e i relativi link per l’accesso al ricevimento studenti per il periodo gennaio/febbraio 2021, fino all’avvio delle lezioni nel II semestre.

AVVISO
A partire dalla settimana di inizio delle lezioni del II semestre (lunedì 15 febbraio), il ricevimento studenti si svolgerà, di norma, il martedì alle ore 14:30. Le variazioni saranno riportate in questa pagina.
Tale orario sarà valido fino a luglio 2021.

Link per l’accesso a Teams (valido dal 16/02): urly.it/3b7m-

Variazioni all’orario del ricevimento studenti:

  • Causa sovrapposizione con seduta di laurea, il ricevimento di martedì 20/07 è sospeso e posticipato a mercoledì 21/07 ore 14:30. Resta invariato il link per l’accesso a Teams
  • Martedì 27/07 si svolgerà l’ultimo ricevimento prima delle vacanze estive
  • Le modalità di svolgimento del ricevimento studenti a partire da settembre saranno definite sulla base delle indicazioni che verranno fornite dall’Ateneo in merito all’accesso degli studenti alle sedi universitarie e agli uffici

Modalità d’esame
Facendo seguito alle indicazioni e alle linee guida predisposte dall’Ateneo, le modalità d’esame sono comunicate nelle pagine e-learning di ogni insegnamento. Gli studenti sono tenuti a leggere con molta attenzione le linee guida diffuse dall’Ateneo per lo svolgimento della sessione estiva degli esami (giugno/luglio e settembre 2021).
 

Assegnazione tesi
La procedura di assegnazione tesi è chiusa. La prossima assegnazione non avverrà prima della seduta di laurea di ottobre 2021.

 

_____________________________________________________________

Ultimo aggiornamento: 14/07/2021

Numero telefonico
0332 39 5527

POSIZIONE ATTUALMENTE RICOPERTA
Dal 1° ottobre 2014: Professore Associato nel SSD SECS-P/11 Economia degli intermediari finanziari presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria, sede di Varese.

 
ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Dal 2 ottobre 2006 al 30 settembre 2014 in servizio come Ricercatore Universitario nel SSD SECS-P/11 Economia degli intermediari finanziari presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria, sede di Varese.
Maggio 2014: conseguimento dell'Abilitazione Scientifica Nazionale come Professore Associato (II fascia).

Luglio/agosto 2004: Partecipazione alla Summer School della London School of Economics (LSE) in “Accounting & Finance”
 
Novembre 2001/Marzo 2004: Dottorato di ricerca in “Mercati e Intermediari Finanziari” (MEIF), presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (XVI ciclo).
Titolo di Dottore di ricerca conseguito in data 16 marzo 2004, con una tesi dal titolo “Le implicazioni organizzative e la valutazione dei rischi operativi nella gestione bancaria”
 
Settembre 1995/Settembre 2000: Università degli Studi dell’Insubria, Facoltà di Economia, sede di Varese
Titolo di Dottore in “Economia & Commercio” (Laurea Quadriennale), conseguito in data 26 settembre 2000, con la votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi dal titolo "Controlli di vigilanza e sviluppo dei conglomerati finanziari”.
 
Settembre 1998/Maggio 1999: Partecipazione al programma di scambio inter-universitario ERASMUS presso l’Institut d’Administration des Entreprises (IAE) di Poitiers (Francia)
 
 
ESPERIENZE DIDATTICHE E DI INSEGNAMENTO e ALTRE ESPERIENZE LAVORATIVE
Si veda il CV allegato.