Università degli studi dell'Insubria

BELLAVITA ANDREA

Logo uomo

BELLAVITA ANDREA

Professore Associato
Orario di ricevimento:

su appuntamento via mail

2011

Ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare L-ART/06 presso la Facoltà di Science MM. FF. NN. dell’Università dell’Insubria

 

2006

Ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare L-ART/06 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento

 

2005

Borsa di perfezionamento presso Université de Paris III (sotto la direzione del Prof. P. Dubois)

 

2004

Dottore di ricerca in Storia e forme della rappresentazione e del consumo mediale, XVI ciclo, presso l’Università del Sacro Cuore di Milano, con una tesi dal titolo Cinema e Unheimliche. Per un'applicazione del concetto di Unheimliche all'enunciazione filmica (Relatore Prof. Ruggero Eugeni)

 

1999

Specializzando presso la Scuola di Specializzazione in Analisi e Gestione della Comunicazione, sezione Audiovisivi, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (sospesa per dottorato di ricerca)

Laurea in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi dal titolo Il paradosso visivo nella rappresentazione, con punteggio finale di 110 e lode (Relatore Prof. Fausto Colombo)