FAQ - Servizio tATOO

Posso accedere a tATOO anche dall’esterno della rete dati di Ateneo?

Si. Il servizio tATOO è stato esteso all’utilizzo non solo dalla rete dati di Ateneo ma anche dall’esterno. Non è necessaria alcuna configurazione aggiuntiva o abilitazione se si accede dall’esterno.

Devo configurare il browser o installare un software per utilizzare il servizio?

No. A differenza della precedente versione della piattaforma tATOO in cui bisognava installare un software specifico, la nuova piattaforma non necessita di alcuna configurazione aggiuntiva.

Ho un dispositivo Apple. Posso accedere a tATOO?

Si. Essendo un servizio web, qualsiasi dispositivo in grado di accedere al web può utilizzare il servizio tATOO. Ti consigliamo di utilizzare il browser CHROME se utilizzi i dispositivi Apple.

Quali cookies vengono utilizzati?

Il sistema si serve di cookies di sessione per gestire l'autenticazione dell'utente e permettere l'utilizzo del servizio. Tali cookies non contengono alcun dato personale e restano memorizzati sul dispositivo dell'utente solo fino alla chiusura del browser. Non vengono utilizzati cookie di profilazione e social plugin.

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Ho perso la password per l’accesso al mio account di posta d’Ateneo e quindi non riesco ad autenticarmi

Puoi recuperarla seguendo le istruzioni reperibili ai seguenti link:

Per quanto tempo posso utilizzare il servizio?

Il servizio è utilizzabile finché è valido il tuo account di posta elettronica istituzionale.

Come faccio a salvare un documento su tATOO?

Per salvare un documento di tuo interesse da una banca dati tATOO devi operare attraverso i comandi di salvataggio propri della banca dati che stai consultando.

Devi fare attenzione a salvare il documento nell'unità individuata da: "DISCO C (A:)". Solo salvando su questa unità hai la certezza che, una volta chiusa la banca dati, potrai recuperare i tuoi documenti.

Alla chiusura della banca dati ti verrà chiesto di inserire l'indirizzo di posta elettronica sul quale vuoi ricevere i documenti. Dopo qualche secondo i tuoi documenti saranno presenti nella tua casella di posta.

Ho letto tutte le FAQ, ma il mio caso non è tra quelli elencati e/o ho bisogno di ulteriori chiarimenti sui servizi offerti

Se il tuo caso non è tra quelli elencati oppure necessiti di altre informazioni contatta: siba.help@uninsubria.it