Tavola rotonda sul contrasto culturale al cyberbullismo

varese palazzo estense - comune di varese

L’Università dell’Insubria, insieme al Comune di Varese, organizzano una tavola rotonda sul contrasto culturale al cyberbullismo, alla quale prenderà parte Elena Ferrara, relatrice della legge n. 71/2017.
L’incontro è aperto a tutti e si inserisce tra i progetti dell’Ateneo che mirano a favorire il confronto e lo scambio di informazioni e buone prassi tra insegnanti, genitori e tutti i soggetti coinvolti nella prevenzione di questo fenomeno.

Partner dell’iniziativa, sono ImmaginArte, La banda degli onesti, CSIG e Fidapa Varese.

Parteciperanno l'assessore ai Servizi educativi di Palazzo Estense Rossella Dimaggio; Giulio Facchetti, presidente di Scienze della comunicazione all'Università dell'Insubria; Luana Nosetti, pediatra dell'Università dell'Insubria; Savino Accetta e Andrea Donati, associazione La banda degli onesti onlus; Mauro Alovisio, giurista e rappresentante dell'associazione CSIG; Paolo Bozzato, psicologo e psicoterapeuta; Francesco Cansirro Cortorillo, musicista. Modererà Paola Biavaschi, giurista e docente all'Università dell'Insubria.

Al termine dell’incontro, il concerto del pianista argentino Hernan Fassa, accompagnato da un gruppo di adolescenti e giovani musicisti de «I piccoli musici estensi»: un esempio virtuoso di solidarietà dei giovani verso un'associazione che protegge i giovani.

 

Quando

Venerdì 17 Gennaio 2020 -
Dal 17.00 al 20.00

Dove

Via L. Sacco 5, Varese
Argomento: 
Didattica e formazione