Tavola rotonda: "Agevola. Assistenza, Gestione, Volontariato, Anziani. Strumenti multilingui per l’assistenza agli anziani"

Produrre prodotti tecnologici pilota per coadiuvare il lavoro di badanti stranieri nella cura delle persone anziane: è questo l’obiettivo del progetto “A.Ge.Vol.A. – Assistenza, GEstione, VOLontariato, Anziani. Il progetto A.Ge.Vol.A. sarà presentato martedì 16 ottobre 2018, ore 14, nell’Aula Magna del Collegio Universitario “Carlo Cattaneo” via Jean Henry Dunant,7, a Varese,  con la tavola rotonda “Anziani e assistenza domiciliare di lingua straniera nella provincia di Varese”.

La tavola rotonda sarà un’occasione di dialogo tra l’accademia, organizzazioni e operatori sociali che operano nell’ambito dell’assistenza degli anziani, quali istituzioni cittadine, associazioni di volontariato, associazioni delle comunità di lingua straniera di Varese. Lo scopo dell’incontro è conoscere le rispettive esperienze ed esigenze e creare una rete di collaborazione.

Iscrizione: la partecipazione alla tavola rotonda è gratuita

Comitato scientifico: Alessandra Vicentini, Kim Grego

Comitato organizzativo: Alessandra Vicentini, Daniel Russo, Giulia Rovelli