Storia dello spazio: incontro aperto al pubblico con Giovanni Caprara del Corriere della sera

Foto pianeti

Lunedì 17 maggio alle ore 10 il professor Federico Aligi Pasquarè Mariotto, geologo e docente dell’insegnamento Comunicazione delle emergenze ambientaliincontra Giovanni Caprara, editorialista scientifico del Corriere della sera. Modera la conversazione la dottoranda Roberta Grasselli.

Durante l’incontro verrà presentato il libro “Breve storia dello spazio” di Giovanni Caprara, edito da Salani Editore.

In questo volume Caprara racconta la storia di uomini e donne che hanno dedicato la loro vita al sogno spaziale. Alcuni hanno costruito i mezzi per poter attraversare il cielo e altri hanno vissuto l’avventura in prima persona spingendosi verso l’ignoto. Grazie a questi uomini, oggi, si può pensare ad un insediamento permanente sulla Luna e a cercare di carpire tutti i segreti di Marte. Il libro si spinge oltre i fatti noti in quanto coniuga gli aspetti umani con le innovazioni tecnologiche, le scoperte scientifiche e le vicende politiche all’interno delle quali i progetti e i viaggi si sviluppano.

Agli studenti di Scienze della Comunicazione e Scienze e Tecniche della comunicazione verranno riconosciuti 0,25 punti evento

Link per partecipare all’evento:

Per studenti CLICCA QUI

Per pubblico esterno:

 

 

 

 

 

 

 

Per loro la partecipazione è su Teams al link:

 

 

Quando

Lunedì 17 Maggio 2021 -
Dal 10.00 al 12.00

Dove

L'appuntamento si svolgerà via web.
Argomento: 
Didattica e formazione
Ricerca e Innovazione