Secondo corso intensivo di dottorato alla RISM

Rism Course II

Nella settimana dal 16 al 20 luglio si terrà a Villa Toeplitz il secondo corso intensivo di dottorato alla RISM: dopo Umberto Mosco quest’anno sarà il professor Arrigo Cellina mattatore per una settimana su “Some new and old problems in the Calculus of Variations”. L’idea del RISM course è quella di mettere in contatto i giovani con matematici di grande esperienza che hanno partecipato a fondare una branca della matematica, e che possano comunicare a giovani ricercatori il frutto di una vita di lavoro, suggerendo possibili sviluppi.
Quest’anno partecipano dottorandi provenienti - oltre che dall’Università dell'Insubria - da scuole di dottorato di Lisbona, Messina, Milano, Parigi, Pisa, Roma, Torino e anche Brasile e Cina. Alcuni hanno usufruito di borsa di studio.

Il corso è aperto a tutti.

Per info: www.rism.it

Lunedì, 16 Luglio, 2018 - 09:00 / Venerdì, 20 Luglio, 2018 - 18:00