Scienza & Fantascienza: cosa può reggere di fronte alla paura e alla morte?

.

Continua il seminario “Scienza & Fantascienza” dell’Università dell’Insubria organizzato dal Professor Paolo Musso e giunto all’ottava edizione, dedicato al tema «Non solo virus – I nemici invisibili».

Mercoledì 11 novembre alle 14.30, a distanza attraverso la piattaforma Microsoft Teams, è in programma il terzo incontro intitolato «“È per il vostro bene”... ma anche no: umanità e potere davanti alla paura e alla morte». Interverranno: il critico di fantascienza Gianfranco De Turris; il professor Paolo Bellini, docente di Filosofia della Politica all’Insubria; Rosanna Pozzi, docente di Letteratura Italiana presso il Liceo Scientifico “Tosi” di Busto Arsizio; la dottoressa Francesca Zanetto, medico presso l’Ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba.

Il seminario è inserito nel contesto dei corsi di Scienze della comunicazione, triennale e magistrale, per i quali è previsto mezzo punto seminario, ma è aperto anche al pubblico esterno senza limiti di accessi. Appuntamento online, mercoledì 25 novembre, sempre alle 14.30.  

Link per seguire il seminario:
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MDVjNjNiZmMtYTVjN...

 

Quando

Mercoledì 11 Novembre 2020 -
Dal 14.30 al 17.30

Dove

L'appuntamento si svolgerà via web.
Argomento: 
Didattica e formazione