Samsung innovation camp: presentazione dei lavori di gruppo

presentazione evento

Mercoledì 5 febbraio alle 9.30 nell’aula magna del Collegio Cattaneo i migliori studenti che hanno seguito il corso on line Samsung innovation camp, presentano i progetti realizzati in gruppo grazie alle competenze acquisite.
Alla presentazione saranno presenti anche le aziende partner, coinvolte nei lavori degli studenti.

Armata di Mare, storico simbolo della moda italiana incentrato sul tema della Marina Militare, ha chiesto agli studenti di creare un evento digitale che possa raccontare la propria iniziativa per il riciclo della plastica, in collaborazione con KLM e Tritech. Il progetto consiste nel posizionamento di 50 compattatrici per la raccolta delle bottiglie di plastica in luoghi pubblici e privati e dovrà essere supportato da campagne advertising online e offline.

Eolo, società di telecomunicazioni italiana e internet service provider, ha chiesto agli studenti di innovare il processo di ricerca e selezione del personale per trovare dei talenti con una mente innovativa. Il progetto deve comprendere la costruzione della job description, la pubblicazione delle ricerche, la ricezione dei cv dei candidati, il primo contatto telefonico e il colloquio con l’HR.

La mattinata è aperta a tutti gli interessati e il corso resterà comunque disponibile on-line fino a giugno

Mercoledì 05 Febbraio 2020 -
Dal 09.30 al 13.00