Samsung innovation camp 2018: il 6 febbraio a Varese la premiazione degli studenti vincitori

Samsung Innovatio Camp

Giunge all’evento finale il progetto di orientamento «Samsung Innovation Camp 2018», al quale hanno partecipato circa 500 studenti di diversi corsi di laurea dell’Ateneo. Mercoledì 6 febbraio, dalle ore 11 alle 13 nella Sala Consiglio del Dipartimento di Economia, in via Monte Generoso 71 a Varese verranno premiati i due migliori project work svolti dai team che hanno completato l’intero percorso formativo previsto. Alla cerimonia saranno presenti gli organizzatori del Camp, i docenti coinvolti e le due aziende partner Enoplastic e Randstad.

Il progetto si proponeva di offrire competenze complementari a quelle fornite nei tradizionali percorsi accademici, attraverso lo studio delle possibilità offerte dall’innovazione tecnologica e dalla digitalizzazione. Esso si è articolato in contenuti didattici on line e in alcune giornate di formazione in aula, e si è completato con il project work svolto grazie alla collaborazione delle due aziende partner.

Samsung Innovation Camp, un format giunto alla seconda edizione, mette a disposizione degli studenti di 16 università pubbliche italiane una piattaforma di e-learning costituita da una dashboard di lezioni e contenuti di approfondimento multimediali divisi in 8 moduli da fruire online. Gli argomenti del corso spaziano dal business al digital marketing passando per tecnologie, analytics e cyber-education e sono integrati da testimonianze di professionisti e da casi di successo. I migliori 60 studenti classificati in base al punteggio del test online accedono alla seconda fase di formazione in aula, dove possono seguire le lezioni tenute da docenti dell’Ateneo e da professionisti di Samsung, Randstad e Accenture.

Mercoledì, 6 Febbraio, 2019 -

Via Monte Generoso, 71 - 21100 Varese