Prima conferenza nell'ambito della UNESCO Chair on Gender Equality and Women’s rights

Tanya Hernandez

Nell'ambito delle attività della UNESCO Chair on Gender Equality and Women's Rights in the Multicultural Society, l’Università dell’Insubria ospita la professoressa Tanya Hernandez della Fordham University School of Law (New York). 

La prima Visiting Professor di questo progetto, terrà la conferenza: «Discrimination law in the United States: when gender converges with race discrimination», nell’ambito del Corso di Antropologia giuridica e diritto comparato.

La lezione si inserisce nel Progetto «Prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne tra diritto e cultura», Modulo 5, Parità di genere e diritti delle donne in prospettiva comparatistica. Per la frequenza dell’intero Modulo 5 sono riconosciuti 6 CFU.
 

Il Progetto «Prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne tra diritto e cultura» è realizzato nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi dell’Insubria, Dipartimento di Diritto, Economia e Culture e Regione Lombardia per la promozione e la realizzazione di percorsi formativi sperimentali sulle tematiche di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne ai sensi della d.g.r. n. 7774 del 17/1/2018.

Quando

Mercoledì 08 Maggio 2019 - 10.15

Dove

Via Valleggio 11, Como
Argomento: 
Didattica e formazione
Territorio Insubria
Ricerca e Innovazione