Palazzo Natta - incontro di studio e visite guidate

Martedì 16 ottobre, a partire dalla 15.30, l’Università degli Studi dell’Insubria organizza un incontro di studio e visite guidate alla scoperta di Palazzo Natta di Como.

L’evento è organizzato in occasione del ventesimo anniversario della fondazione dell’Università degli Studi dell’Insubria e poco prima che l’Ateneo restituisca il Palazzo al Comune, sede per circa 12 anni del Prorettorato e di uffici amministrativi dell’ateneo comasco.

Nella prima parte del pomeriggio i professori Andrea Spiriti dell’Università degli Studi dell’Insubria, Stefano Della Torre del Politecnico di Milano e Clemente Tajana dell’Accademia Galli IED di Como, tre importanti docenti esperti e coinvolti nella ristrutturazione del Palazzo avvenuta alla fine degli anni Novanta, racconteranno degli interventi di restauro della facciata e degli ambienti interni.

Dalle 17.30 alle 19, poi, i tre esperti saranno disponibili per visite guidate al Palazzo.

Partecipazione gratuita.

I posti sono limitati, è richiesta quindi la prenotazione a liliana.curcuraci@uninsubria.it

Martedì, 16 Ottobre, 2018 -

Via Natta, 18, 22100 Como CO