Incontro di ri-orientamento per gli studenti non ammessi ai corsi di laurea di area medico-sanitaria e biologica-biotecnologica

Non hai superato il test? Non sei entrato in graduatoria in posizione utile per essere ammesso al corso di laurea che sognavi?
Capita: l’importante è non demordere, ri-organizzarsi e scoprire come proseguire.

La Commissione Orientamento di Ateneo propone a tutti gli studenti non ammessi ai corsi di laurea di area medico-sanitaria e biologica-biotecnologica un incontro di ri-orientamento, della durata di due ore, nel corso del quale saranno forniti suggerimenti pratici e informazioni tecnico-amministrative per eventuali percorsi alternativi e sarà dato un aiuto anche di tipo psicologico per affrontare lo stress emotivo legato alla necessità di riformulare una scelta in tempi brevi.

L’incontro si svolgerà a distanza, tramite Microsoft Teams (vedi “Istruzioni e suggerimenti pratici per l’uso di Teams”).

Tutti gli interessati sono invitati ad iscriversi all’incontro. Compilando il form di iscrizione potrai indicare le tue domande specifiche, le trasmetteremo ai relatori che daranno risposta – in forma assolutamente anonima – durante l’incontro.
LINK AL FORM DI ISCRIZIONE

Gli iscritti riceveranno in tempo utile, via mail, link per partecipare all’incontro.

Infoorientamento@uninsubria.it – 031 2383216

VEDI ANCHE:

Martedì 29 Settembre 2020 -
Dal 16.00 al 18.00

L'appuntamento si svolgerà via web.
Argomento:
Didattica e formazione