Giornata dedicata al volontariato della salute: al via nuovo progetto di Scienze della comunicazione

Volontariato

«Il tempo del dono… Il dono del tempo» è il titolo della giornata dedicata al volontariato della salute promossa dall’Università dell’Insubria lunedì 31 maggio alle 11, ideata da Giulio Facchetti, presidente dei corsi di laurea di Scienze della comunicazione, e da Adele Patrini, presidente dell’associazione Caos, Centro di ascolto delle donne operate al seno.

All’incontro, il primo di un progetto di sensibilizzazione sul tema, partecipano: il rettore Angelo Tagliabue per un saluto iniziale; Emanuele Monti, presidente della commissione Sanità e politiche sociali di Regione Lombardia; Maurizio Ampollini, presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto e direttore di Csv Insubria, Centro per il servizio del volontariato, e Francesca Rovera, direttrice del Centro di ricerche in Senologia dell’ateneo e responsabile della Breast Unit di Asst Sette Laghi di Varese.

L’evento è in programma nell’aula magna Granero Porati di via Dunant, a Varese, e il pubblico può seguire a distanza sulla piattaforma Microsoft Teams:

LINK PER PARTECIPARE

Sarà possibile seguire la diretta anche sul canale YouTube di Alumni Insubria, che collabora all’organizzazione dell’evento e sarà coinvolto nelle iniziative di sviluppo del progetto,

Agli studenti di Scienze della comunicazione e Scienze e tecniche della comunicazione verranno riconosciuti 0,25 punti evento.

Lunedì 31 Maggio 2021 -
Dal 11.00 al 13.00

L'appuntamento si svolgerà via web.
Argomento:
Didattica e formazione