Esibizione di Kyudo nel Chiostro di Sant'Abbondio

Un’esibizione di kyudo, il tiro con l’arco tradizionale giapponese, è in programma sabato 8 giugno all’Università dell’Insubria, dalle 10 alle 12 sulla spianata erbosa di fronte alla Manica Lunga del chiostro di Sant’Abbondio, a Como, con ingresso libero per tutti. La organizza l’associazione Tigre Bianca, che raccoglie gli studenti di lingua e cultura cinese del Disuit, il Dipartimento di scienze umane e dell’innovazione per il territorio, nell’ambito degli scambi culturali e linguistici di Itachi, Italy-China Cultural Exchange.

L’evento, che vuole sottolineare come il buddhismo Zen sia nato in Cina, vede esibirsi maestri e allievi del Kyudo Club Insai di Milano, introdotti da un saluto del Sensei Ichikura Yoshihiro e da una breve presentazione a cura di un praticante del club. Tra gli studenti che intervengono molti associati alla Tigre Bianca, molti di lingua giapponese del Disuit e una rappresentanza di quelli cinesi coinvolti nelle attività Itachi, oltre ai soci dell’associazione culturale italo-giapponese Miciscirube (Segnavia).

Sabato, 8 Giugno, 2019 -

Via Regina Teodolinda, 33, 22100 Como CO, Italia