Diciottesima conferenza annuale dell’Associazione italiana per la storia dell’economia politica

Locandina Storep

«Law and economics: history, institutions, public policies», ovvero l’analisi economica del diritto, tra storia, istituzioni e politiche pubbliche: questo è il tema della diciottesima conferenza annuale dell’Associazione italiana per la storia dell’economia politica (Storep), ospitata online il 17 e 18 giugno dall’Università dell’Insubria, con il coordinamento del professor Ivan Moscati del Dipartimento di Economia e il supporto finanziario della Fondazione Valcavi.

Il comitato scientifico è composto da: Antonella Stirati (Università di Roma Tre, presidente Storep), Mario Cedrini (Università di Torino, segretario Storep), Angela Ambrosino (Università di Torino), Ivan Moscati (Università dell’Insubria), Paolo Paesani (Università Roma Tor Vergata), Antonella Palumbo (Università Roma Tre), Massimiliano Vatiero (Università di Trento e USI).

Nelle due giornate verranno presentati 102 lavori, per lo più di ricercatori stranieri, in cinque sezioni parallele.

Katharina Pistor (Columbia Law School), eminente studiosa di diritti di proprietà, diritto comparato e istituzioni giuridiche, terrà il discorso di apertura della conferenza.

Steven Medema (Duke University), noto storico del pensiero economico la cui ricerca si concentra sull’interazione tra mercati e governo nella storia dell’economia, terrà la quinta «Raffaelli Lecture».

Informazioni aggiornate sul sito della conferenza, a questo LINK

Dal Giovedì 17 Giugno 2021 - 09.00 al Venerdì 18 Giugno 2021 - 19.30

L'appuntamento si svolgerà via web.