Alla scoperta del Lago di Varese con Amerigo Giorgetti, Carlo Meazza e i Giovani Pensatori

Lago di Varese ph Carlo Meazza

«Alla scoperta del Lago di Varese tra storia, tradizione e tutela» è il titolo dell’evento online in programma venerdì 14 gennaio dalle 15 alle 17, organizzato Centro Internazionale Insubrico dell'Università dell'Insubria nell'ambito della XIII edizione del progetto universitario Giovani Pensatori.

Al centro dell’incontro la presentazione del libro di Amerigo Giorgetti «Il Lago dei poveri. Archivio dei Laghi Varesini» (Mimesis edizioni, 2020) corredato dalle bellissime fotografie di Carlo Meazza.

Interventi di:

• Amerigo Giorgetti (curatore dell'Archivio storico del Territorio dei Laghi varesini presso il Centro Internazionale Insubrico);
  • Tiziana Zanetti (esperta in diritto dell'arte e del patrimonio culturale e studiosa della cultura immateriale);
  • Carlo Meazza (fotografo professionista);
  • Antonella Frecentese (collaboratrice del Centro Internazionale Insubrico e già docente dell'Itet Daverio Casula Nervi di Varese).

Modera Fabio Minazzi, direttore scientifico del Centro Internazionale Insubrico.

➡️ Il pubblico può partecipare liberamente collegandosi a questo LINK.

(La fotografia pubblicata è di Carlo Meazza)

Venerdì 14 Gennaio 2022,

L'appuntamento si svolgerà via web.
Argomento:
Territorio Insubria