Ultime lezioni del corso di alta formazione in Diritto doganale: 15 nuovi esperti della materia

Mercoledì, 13 Gennaio 2021
Diritto doganale

Ultime lezioni per il corso di alta formazione in Diritto doganale organizzato dal Centro studi di Diritto doganale e del commercio internazionale diretto dal professor Fabrizio Vismara, ordinario di Diritto internazionale.

Il Centro, fondato nel 2017 nell’ambito del Dipartimento di Diritto economia e culture del nostro ateneo,  svolge attività di ricerca favorendo il confronto, la diffusione e la divulgazione delle problematiche giuridiche in ambito doganale e degli scambi internazionali, mediante comunicazioni, convegni, corsi e ogni altra utile iniziativa. Si propone inoltre di fornire ai partecipanti una conoscenza specialistica per gli operatori del settore, con un approccio didattico legato all’apprendimento delle regole e dei meccanismi propri delle operazioni del commercio internazionale e delle connesse attività, orientato anche verso lo studio di casi pratici.

L’edizione del corso per l’anno accademico 2020-2021 si è aperta a settembre con quindici partecipanti e la direzione del professor Vismara e si conclude il 31 gennaio. Ma sono in programmazione ulteriori attività didattiche e formative in materia doganale e di operazioni import/export.

 

 

 

Ultima modifica: Mercoledì, 13 Gennaio, 2021 - 15:19