Valutazioni e progressione economica dei docenti
Valutazione dei professori e dei ricercatori a tempo indeterminato per la progressione economica
La Legge 30 dicembre 2010, n.240, ha previsto la revisione del trattamento economico dei professori e ricercatori a tempo indeterminato mediante la trasformazione della progressione biennale per classi e scatti di stipendio in progressione per classi triennali secondo parametri rimodulati con Decreto del Presidente della Repubblica 15 dicembre 2011, n. 232.
La progressione è subordinata ad apposita richiesta formulata dagli aventi diritto e alla valutazione che avviene secondo modalità e criteri stabiliti dal Regolamento di Ateneo emanato con Decreto Rettorale 4 novembre 2016, n. 895.
La valutazione avviene semestralmente. La procedura è indetta con Decreto del Rettore pubblicato all'Albo on line nel mese di luglio (valutazione di coloro che hanno maturato il triennio entro il 30 giugno) e di gennaio (valutazione di coloro che hanno maturato il triennio entro il 31 dicembre).
La legge di Bilancio 2018 (art. 1, comma 629, della Legge 27 dicembre 2017, n. 205) ha trasformato in regime biennale per classi il regime della progressione triennale, con decorrenza dalla classe stipendiale successiva a quella triennale in corso di maturazione al 31/12/2017 e conseguente effetto economico a decorrere dall’anno 2020Â
PROCEDURA 2016 - 2017
Procedura 2016:
Procedura 2017 - I semestre:
Procedura 2017 - II semestre:
D.R. rep. n. 51/2018 - Avvio procedura II semestre 2017
Elenco aventi diritto al 31/12/2017
Fac simile domanda
D.R. rep. n. 246/2018 - Approvazione atti II semestre 2017Â
Elenco candidati valutati positivamenteÂ
Â
PROCEDURA 2018 - I semestre
Procedura 2018 - I semestre:
D.R. rep. n. 571/2018 - Avvio procedura I semestre 2018 (PEDOC3)
D.R. rep. n. 572/2018 - Avvio procedura I semestre 2018 (PEDOC3bis)
Elenco aventi diritto al 30/06/2018
Fac simile domanda (PEDOC3bis)
D.R. rep. n. 730/2018 - Approvazione atti PEDOC3Â
D.R. rep n. 750/2018 – Approvazioni atti PEDOC3bis
Elenco candidati valutati positivamente Â
Â
PROCEDURA 2018 - II semestre
NB: la domanda deve essere spedita – dagli aventi diritto indicati in Elenco – esclusivamente per email a progressioni.docenti@uninsubria.it  in pdf scansionato.
D.R. rep. n. 52/2019 - Avvio procedura II semestre 2018 (PEDOC4)
D.R. rep. n. 85/2019 INTEGRAZIONE aventi diritto
Elenco aventi diritto al 31/12/2018
Elenco aventi diritto completo
D.R. rep. n. 53/2019 - Avvio procedura II semestre 2018 (PEDOC4bis)Â (Bando Riservato MR)
Fac simile domanda per il MR (PEDOC4bis)
Â
D.R. rep. n. 256/2019- Approvazione atti PEDOC4
Elenco candidati valutati positivamente Â
D.R. rep n. 258/2019– Approvazioni atti PEDOC4bis
Â
PROCEDURA 2019 - I semestre
NB: la domanda deve essere spedita dagli aventi diritto esclusivamente per email a progressioni.docenti@uninsubria.it  in pdf scansionato.
Â
D.R. rep. n. 479/2019 - Avvio procedura I semestre 2019 (PEDOC5)
Elenco aventi diritto completo
----
PROCEDURA 2019 - II semestre
D.R. rep. n. 82/2020 e allegato - Avvio procedura II semestre 2019 (PEDOC6)
SCADENZA:25 FEBBRAIO 2020
Â
D.R. 268/2020 – Approvazione atti II semestre 2019 (PEDOC6)
Â
Allegati
Contatti
UFFICIO AMMINISTRAZIONE E CARRIERE DOCENTI
Tel: 0332 21 9084-5-6
E-mail: carriere.docenti@uninsubria.it
Orari di apertura al pubblico
lunedì, martedì, giovedì, venerdì: 10.00 – 12.00
mercoledì: 14.00 – 16.00