I business model delle banche in tempo di Covid: incontro pubblico online del CreaRes

DIGITAL BANKING

Come evolvono i business model che le banche possono adottare nel nuovo contesto competitivo di digitalizzazione finanziaria e nello scenario post Covid? A questa domanda si cerca di dare una risposta nel webinar «Digital banking e nuovi business model» organizzato dal CreaRes del Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria mercoledì 24 febbraio dalle ore 17 alle 19.

Il webinar, moderato da Rossella Locatelli, è l’occasione per presentare e discutere i risultati di un volume su «Digital Banking e Fintech» curato da Cristiana Schena dell’Insubria insieme a Vittorio Boscia e Valeria Stefanelli dell’Università del Salento, che saranno relatori nell’incontro online insieme a Nicola Forti, Direttore di Bancaria. 

Viene proposta una riflessione sullo stato della ricerca e sulle iniziative operative delle banche italiane, al fine di evidenziare i processi di riorganizzazione che esse stanno realizzando e le modalità con cui stanno rispondendo alle istanze della clientela e all’aumentata pressione competitiva. Spazio anche ad una comparazione con i business model che caratterizzano le principali società operanti nel Fintech.

Il tema della sostenibilità nel lungo termine del business model costituisce un punto di attenzione nella vigilanza europea sulle banche e il nuovo contesto attribuisce particolare rilevanza al tema.

Questo webinar si inserisce nel Laboratorio di finanza digitale organizzato dalla Cristiana Schena, direttrice del CreaRes.

L’incontro, aperto al pubblico e gratuito, si svolge sulla piattaforma Microsoft Teams.

QUI IL LINK PER ISCRIVERSI

Quando

Mercoledì 24 Febbraio 2021 -
Dal 17.00 al 19.00

Dove

L'appuntamento si svolgerà via web.
Argomento: 
Didattica e formazione
Territorio Insubria
Ricerca e Innovazione
Lavoro