Scienze Motorie - pubblicazione graduatoria

A.A. 2020/21

Si comunica che è stata pubblicata la graduatoria per i candidati  italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia per il corso di laurea triennale in Scienze Motorie.

Si precisa che i candidati dal n° 1 al n° 120 dovranno presentare domanda di immatricolazione online dalle ore 09:30 15 settembre 2020 alle ore 12:00 del 18 settembre 2020, secondo le modalità indicate sul sito web di Ateneo alla pagina https://www.uninsubria.it/la-didattica/servizi-segreterie-studenti/scienze-motorie (alla voce "Procedure per l'immatricolazione").
Dovranno altresì provvedere al pagamento della tassa di iscrizione di € 156,00 entro il 18 settembre 2020.

Alla data del 18 settembre 2020, a seguito della mancata immatricolazione degli aventi diritto entro i termini prescritti, qualora risultino ancora posti disponibili, questi saranno messi a disposizione per scorrimento, tenuto conto dell'ordine di presentazione delle domande di ammissione, a partire dal 25 settembre 2020.

Le date degli scorrimenti e i termini entro i quali presentare domanda di immatricolazione sono indicati nella pagina web suindicata, alla voce "Scadenze per l'immatricolazione".
I candidati aventi diritto all'immatricolazione saranno di volta in volta indicati, facendo riferimento alla posizione da loro occupata in graduatoria, alla pagina web suindicata, alla voce "Candidati ammessi all'immatricolazione".
Per qualsiasi ulteriore informazione, si rinvia alla consultazione della pagina web suindicata e del Bando di Concorso A.A. 2020/2021.

ATTENZIONE:
Ai sensi del Decreto Legislativo 8 maggio 1998 n. 178, l’accesso al corso di laurea è subordinato all’accertamento dell’idoneità fisica per le attività disciplinari a prevalente contenuto tecnico-sportivo.
Contestualmente alla procedura di immatricolazione, dovrà essere allegato uno dei seguenti certificati medici: 
- Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica;
- Certificato di idoneità per attività sportiva ad elevato impegno cardiovascolare (ex DM 24/04/2013)

I soggetti certificatori sono i Centri di Medicina dello Sport delle Asl e delle aziende ospedaliere, gli Istituti della Federazione Medico Sportiva Italiana, i centri pubblici o privati.

Varese, 14 settembre 2020

Le Segreterie Studenti