Rinnovo iscrizione anni successivi A.A. 2020/2021

Si informano tutti gli studenti interessati che a partire dal 16 luglio 2020 e fino al 30 settembre 2020 sarà possibile procedere al rinnovo dell’iscrizione on-line all’A.A. 2020/2021.
Il rinnovo dell’iscrizione si effettua in modalità online collegandosi alla pagina  Servizi web - Segreterie Studenti accessibile dal sito www.uninsubria.it attraverso la procedura già sperimentata nello scorso anno accademico. La procedura è descritta al seguente link https://www.uninsubria.it/comefareper/rinnovare-liscrizione

Nel caso in cui lo studente non ottemperi secondo la modalità sopra descritta sarà tenuto a presentare la domanda di rinnovo iscrizione alla Segreteria Studenti di appartenenza. Al fine di evitare l’addebito delle more sui ritardati pagamenti, si consiglia di evitare il pagamento nei giorni prossimi alla scadenza.
Gli studenti che prevedono di laurearsi entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2019/2020 (febbraio - marzo 2021) non devono rinnovare l’iscrizione all’anno accademico 2020/2021.

La tassa d’iscrizione ammonta a €.156,00: il relativo avviso elettronico di pagamento PagoPa è scaricabile direttamente dalla procedura on line.

Dopo il rinnovo d’iscrizione viene reso visibile l’importo del contributo unico (importo non fatturato): di default lo studente troverà l’importo massimo di contributo in assenza della dichiarazione ISEE che verrà ricalcolato al momento dell’acquisizione della stessa dalla banca dati INPS.
Il termine per presentare la dichiarazione ISEE, sulla base della quale verrà calcolato il contributo unico, è il 16 ottobre 2020.
Contributo Unico: la determinazione del contributo unico è determinato sulla base della condizione familiare valutata mediante l’Isee, sulla base del corso di laurea e l’ottenimento del requisito di merito.

Tutte le informazioni sulle tasse e i contributi sono disponibili, oltre che sul regolamento tasse, alla seguente pagina web nella sezione Contribuzione studentesca