L'Università degli Studi dell'Insubria apre le iscrizioni al “percorso formativo 24 CFU”

Dal 1 dicembre al 15 dicembre sono aperte le iscrizioni al percorso formativo necessario per l'acquisizione dei 24 CFU che costituiscono titolo di accesso al concorso nazionale per selezionare i candidati docenti al percorso FIT (Formazione Iniziale e Tirocinio) per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

L'offerta didattica coprirà gli ambiti antropo-psico-pedagogico e di metodologia didattica previsti dal DM 616 del 10 agosto 2017. I corsi si terranno a partire da febbraio 2018, anche in teledidattica tra le due sedi di Como e Varese.

A breve, su questo sito, verranno pubblicati il Regolamento e le procedure amministrative per l'iscrizione e per la richiesta di riconoscimento di crediti formativi già acquisiti rispondenti ai criteri individuati nel decreto. Per maggiori informazioni vedi Percorso per la formazione iniziale degli insegnanti - 24 cfu o via mail a progetto24@uninsubria.it