Avvisi: Laureato

19 Gen

Si informa che, causa aggiornamento, a partire dalle ore 14:00 del giorno 19 gennaio 2021, non sarà possibile accedere ai Servizi Web Segreterie Studenti. La durata dell'intervento è stimata in 2 ore circa.
Ci scusiamo per il disagio.

Como/Varese, 18 gennaio 2021

Le Segreterie Studenti

15 Gen

È ora disponibile la sintesi delle misure adottate dall’Ateneo per contrastare l’emergenza COVID-19 nel 2021, raccolte nel documento in vigore dal 18 gennaio 2021.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus 

29 Gen

Le associazioni sindacali S.I. COBAS – Sindacato Intercategoriale Cobas e SLAI COBAS per il sindacato di classe hanno proclamato per l’intera giornata del 29 gennaio 2021, lo sciopero generale nazionale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi.

Saranno garantiti i servizi essenziali.

17 Dic

Gentili studenti,

vi ricordiamo che il sistema Pago PA è l’unico strumento di pagamento per poter effettuare i pagamenti delle tasse e dei contributi universitari.

L’avviso di pagamento Pago Pa è disponibile e stampabile collegandosi alla pagina personale dei Servizi Web Segreteria Studenti / sezione pagamenti.

La registrazione dell’avvenuto pagamento è immediato e quindi non sarà necessario produrre alcuna ricevuta agli sportelli.

Le ricevute dei pagamenti devono essere conservate per l’intera durata degli studi.

La stampa degli avvisi di pagamento e il rispetto delle scadenze per il pagamento delle rate stesse è a carico degli studenti.

Si ricorda, per coloro che utilizzano il sistema di home banking per effettuare i pagamenti delle rate, che, ai fini della detrazione fiscale, è necessario stampare comunque l’avviso di pagamento unitamente alla ricevuta.

Si informa che per alcuni istituti bancari sarà necessario utilizzare il seguente codice SIA: AW2GY

Le operazioni di pagamento effettuate tramite la Carta Ateneo non prevedono nessun addebito di commissioni bancarie.

I bonifici bancari non sono accettati.

Se per qualche motivo  avete erroneamente effettuato un bonifico bancario, dovete inviarci la ricevuta tramite Infostudenti, non garantiamo il controllo e la registrazione immediata del pagamento. 

11 Nov

Ecco le misure adottate dall’Ateneo per la Fase 5 dell’emergenza COVID-19 raccolte nel protocollo in vigore dal 4 novembre 2020.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

5 Nov

Le indicazioni e gli allegati su cosa devi fare, se scopri di essere un caso accertato di positività a COVID-19, sono stati aggiornati. 

Vai al Come fare per “Comunicare la tua positività a COVID-19”

28 Ott

Sono ora disponibili informazioni e indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per la Fase 4 dell’emergenza COVID-19, valide fino al 24 novembre 2020.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

28 Ott
Aggiornamenti utili sull’attività didattica online

Le lezioni in Uninsubria, a partire da il 28 ottobre, sono erogate online: tutti i corsi di laurea entrano nelle "aule virtuali". Per accedervi, devi usare lo strumento Teams.

Per sapere cos'è Teams e come puoi accedere alle lezioni, consulta istruzioni e linee guida su: Didattica a distanza

Per conoscere gli orari delle lezioni, consulta la pagina del tuo corso di laurea: Corsi di laurea 

Per le altre informazioni, consulta:

14 Ott

Informazioni e indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate sono state aggiornate secondo le recenti disposizioni nazionali.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

2 Ott

È disponibile un nuovo aggiornamento delle informazioni ed indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

29 Set

Il documento di Sintesi delle disposizioni previste dall'Ateneo per la Fase 3 è stato aggiornato, così come il Protocollo dedicato al personale, mentre sono state pubblicate le Disposizioni comuni a tutta la comunità universitaria ed il Protocollo dedicato agli studenti.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

18 Set

È ora disponibile il servizio con cui personale docente (anche a contratto), ricercatore, titolari di assegno o borsa di ricerca e dottorandi sono tenuti ad indicare i giorni previsti per il proprio rientro.
Per poter utilizzare il sistema devi avere un’Identità digitale di Ateneo e un rapporto contrattuale attivo con Uninsubria. Se non possiedi un’Identità digitale, proseguirai ad attestare la tua presenza in sede con le modalità utilizzate fino ad ora.

Vai a: Gestione Presenze in sede (GPS)

18 Set

Sono ora disponibili la versione aggiornata della Sintesi ed il Protocollo contenenti le disposizioni previste dall'Ateneo per il rientro in sicurezza di tutti gli utenti nella Fase 3.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

21 Lug

È ora disponibile la sintesi delle disposizioni previste dall'Ateneo per la Fase 3, che saranno valide a partire dal prossimo 24 agosto. Il Protocollo complessivo sarà diffuso successivamente.

8 Giu

I documenti che riportano informazioni ed indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate, sono stati aggiornati.

 

Ti può interessare anche:

29 Mag

I documenti che riportano informazioni ed indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate, sono stati aggiornati.

  • Studenti, laureati e pubblico esterno potranno consultare
    Sintesi delle disposizioni – PDF, versione aggiornata
  • il personale, docente e tecnico amministrativo, troverà la documentazione completa nella Intranet di Ateneo. Come di consueto, sarà necessario autenticarsi con le credenziali personali.
    Vai a https://intranet.uninsubria.it/coronavirus

 

Ti può interessare anche:

18 Mag

Come anticipato lo scorso 14 maggio, l’Ateneo ha adottato nuove misure per favorire la ripresa delle attività, riferite al periodo dal 18 maggio e fino al 30 agosto 2020 (termine presunto della Fase 2), e le ha raccolte in una serie di documenti che riportano informazioni ed indicazioni sulla programmazione in atto e sulle norme di comportamento che dovranno essere osservate.

  • Studenti, laureati e pubblico esterno potranno consultare
    Sintesi delle disposizioni – PDF, versione aggiornata
  • il personale, docente e tecnico amministrativo, troverà la documentazione completa nella Intranet di Ateneo. Come di consueto, sarà necessario autenticarsi con le credenziali personali.
    Vai a https://intranet.uninsubria.it/coronavirus

 

Ti può interessare anche:

14 Mag

L'Ateneo informa che, a partire dal 18 maggio e fino al 30 agosto 2020 (termine presunto della Fase 2), l'Università adotterà nuove misure per organizzare le proprie attività istituzionali.
Il periodo indicato potrà subire variazioni a seguito di nuove eventuali determinazioni che le autorità competenti potranno assumere in futuro.

 

Ti può interessare anche: www.uninsubria.it/coronavirus

11 Mag

Sono state aggiornate le linee guida relative allo svolgimento di esami a distanza con la versione del 7 maggio 2020. Questa sostituisce la precedente.

  • Se sei uno studenteconsulta il documento
  • Docenti e personale coinvolto nello svolgimento degli esami troveranno le nuove versioni di Linee guida e Appendice in Intranet. Come di consueto, sarà richiesta autenticazione con le credenziali di Ateneo.
    Consulta i documenti
30 Apr

Il professor Angelo Tagliabue scrive a studenti e personale docente e tecnico amministrativo e spiega che l'Ateneo sta valutando le modalità migliori per applicare con responsabilità e prudenza le disposizioni del DPCM 26 aprile 2020, tenendo conto dell'impatto che avranno sull'Ateneo.
Per il momento, è confermata la prosecuzione in modalità a distanza delle attività didattiche, oltre che di quelle amministrative e di ricerca.
Per favorire il progressivo riavvio delle attività di ricerca, d'altra parte, da lunedì 18 maggio verrà riattivato il presidio, con orario ridotto, di alcuni edifici dell’Ateneo.
Per le attività didattiche il riavvio, anch'esso graduale, è previsto da settembre.

Invitiamo i nostri futuri studenti ad incontrarci on-line dal 15 maggio:

Per i nostri studenti e laureati sono sempre attivi servizi e risorse on-line. Per cominciare, consulta: