Avvisi: Personale

11 Nov

Ecco le misure adottate dall’Ateneo per la Fase 5 dell’emergenza COVID-19 raccolte nel protocollo in vigore dal 4 novembre 2020.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

5 Nov

Le indicazioni e gli allegati su cosa devi fare, se scopri di essere un caso accertato di positività a COVID-19, sono stati aggiornati. 

Vai al Come fare per “Comunicare la tua positività a COVID-19”

28 Ott

Sono ora disponibili informazioni e indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per la Fase 4 dell’emergenza COVID-19, valide fino al 24 novembre 2020.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

28 Ott
Aggiornamenti utili sull’attività didattica online

Le lezioni in Uninsubria, a partire da oggi 28 ottobre, sono erogate online: tutti i corsi di laurea entrano nelle "aule virtuali". Per accedervi, devi usare lo strumento Teams.

Per sapere cos'è Teams e come puoi accedere alle lezioni, consulta istruzioni e linee guida su: Didattica a distanza

Per conoscere gli orari delle lezioni, consulta la pagina del tuo corso di laurea: Corsi di laurea 

Per le altre informazioni, consulta:

Dal 26 Ott al 30 Gen

Come previsto dall’Ordinanza Ministeriale 9 ottobre 2020 n. 747  sono indette le elezioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale (CUN) delle aree 01, 02, 04, 06, 08, 11 e 14 e del componente ricercatore di area 12.

Le votazioni, come da Decreto Rettorale 22 ottobre 2020, n. 734 si svolgeranno martedì 26 gennaio 2021 dalle ore 9:00 alle ore 17:00, presso il seggio n. 73 - Varese, Via Ravasi n. 2 e il seggio n. 74 - Como, Via Valleggio n. 11 

Per informazioni consultare la sezione dedicata https://www.uninsubria.it/opportunita/elezioni-cun-2021-il-rinnovo-dei-c...

 

 

 

14 Ott

Informazioni e indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate sono state aggiornate secondo le recenti disposizioni nazionali.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

Dal 9 Ott al 31 Dic

OMISSIONI/DIFFORMITA’

Premesso che l’ateneo acquisisce solo gli isee effettuati per il diritto allo studio universitario a favore dello studente iscritto, purchè privo di omissioni/difformità (che deve essere comunque sanata), è emerso in queste ultime settimane alcune problematiche relative al patrimonio mobiliare.  

Il caso considerato riguarda la duplicazione dei Titoli posseduti. Per verificare ciò lo studente troverà nel riquadro dell’isee difforme sotto la voce: “Altre forme Patrimonio Mobiliare”, l’indicazione del nominativo della Banca e del nominativo della Società di Gestione del Risparmio cd. SGR).

Come da nota n. 1274 del 20/03/2020 l’INPS ha messo in atto il processo di neutralizzazione del problema, ovvero invitando il cittadino a tornare al caf per poter ripresentare una nuova DSU al fine di ottenere un’attestazione Isee senza omissioni/difformità.

Nel caso in cui, anche in questo modo, non si dovesse riuscire ad ottenere un’attestazione Isee priva di omissioni/difformità, lo studente dovrà inoltrare alla mail dirittoallostudio@uninsubria.it   la seguente documentazione, relativa a tutti i componenti familiari, al fine di effettuare una verifica di corrispondenza dei patrimoni presenti nell’Isee risultata difforme:

Ultimo Isee con omissioni/difformità;
Ultima DSU;
Prospetto riepilogativo, redatto dallo studente o dal caf, contenente tutti i rapporti patrimoniali specificando il numero del rapporto, il saldo al 31/12/2018, la percentuale di possesso di tutti gli intestatari;
Documentazione bancaria relativa ai titoli posseduti rilasciata dall’istituto di credito
Documentazione relativa ai titoli posseduti rilasciata dalla SGR (Società di Gestione del Risparmio).

Se la difformità invece riguarda l’errata indicazione dei saldi di conto corrente lo studente dovrà produrre la documentazione bancaria relativa ai saldi riferiti sempre al 31/12/2018.

Si informano gli studenti che saranno necessari tutti i documenti sopra riportati per effettuare la valutazione della pratica, e pertanto si invita a presentare tutta la documentazione nello stesso momento, riportando nell’email la tipologia del problema che è stato riscontrato, e indicando come oggetto dell’email: ISEE DIFFORME INPS – cognome e nome studente - matricola studente.

Eventuali invii di documenti parziali non permetteranno una valutazione della pratica.

Nel caso fossero presenti altre difformità non inerenti il patrimonio Mobiliare, lo studente è tenuto a rivolgersi al proprio CAF per ottenere una nuova e corretta attestazione ISEE.

Varese/Como, 9 ottobre 2020

L’Ufficio Diritto allo Studio e servizi agli studenti

Dal 8 Ott al 11 Dic

Con decreto rettorale 7 ottobre 2020, n. 704 sono state indette, per il giorno giovedì 10 dicembre 2020, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, le elezioni telematiche dei seguenti componenti del Senato Accademico dell’Ateneo per il quadriennio 1/1/2021 – 31/12/2024:

  • quattro rappresentanti del personale tecnico amministrativo, di cui due in rappresentanza della sede di Varese e due in rappresentanza della sede di Como;
  • dieci rappresentanti del personale docente, ed in particolare:
    • due professori ordinari di cui uno in rappresentanza della sede di Varese e uno in rappresentanza della sede di Como;
    • due professori associati di cui uno in rappresentanza della sede di Varese e uno in rappresentanza della sede di Como;
    • due ricercatori di ruolo di cui uno in rappresentanza della sede di Varese e uno in rappresentanza della sede di Como;
    • quattro docenti, senza vincolo di fascia né di sede di appartenenza (cosiddetti seggi liberi).

Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del giorno martedì 24 novembre 2020, secondo le modalità indicate nel DR di indizione.

Per informazioni consultare la sezione dedicata https://www.uninsubria.it/opportunita/elezioni-modalit%C3%A0-telematica-da-remoto-dei-rappresentanti-del-personale-docente-e 

2 Ott

È disponibile un nuovo aggiornamento delle informazioni ed indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

29 Set

Il documento di Sintesi delle disposizioni previste dall'Ateneo per la Fase 3 è stato aggiornato, così come il Protocollo dedicato al personale, mentre sono state pubblicate le Disposizioni comuni a tutta la comunità universitaria ed il Protocollo dedicato agli studenti.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

18 Set

È ora disponibile il servizio con cui personale docente (anche a contratto), ricercatore, titolari di assegno o borsa di ricerca e dottorandi sono tenuti ad indicare i giorni previsti per il proprio rientro.
Per poter utilizzare il sistema devi avere un’Identità digitale di Ateneo e un rapporto contrattuale attivo con Uninsubria. Se non possiedi un’Identità digitale, proseguirai ad attestare la tua presenza in sede con le modalità utilizzate fino ad ora.

Vai a: Gestione Presenze in sede (GPS)

18 Set

Sono ora disponibili la versione aggiornata della Sintesi ed il Protocollo contenenti le disposizioni previste dall'Ateneo per il rientro in sicurezza di tutti gli utenti nella Fase 3.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

11 Set

Le lezioni in Uninsubria stanno per ripartire: alcuni corsi di laurea entreranno nelle "aule virtuali" già il 14 settembre. Per accedervi, devi usare lo strumento Teams.

Per sapere cos'è Teams e come puoi accedere alle lezioni, consulta istruzioni e linee guida su: Didattica a distanza

Per conoscere gli orari delle lezioni, consulta la pagina del tuo corso di laurea:
Corsi di laurea 

Per le altre informazioni, consulta:

21 Lug

È ora disponibile la sintesi delle disposizioni previste dall'Ateneo per la Fase 3, che saranno valide a partire dal prossimo 24 agosto. Il Protocollo complessivo sarà diffuso successivamente.

8 Giu

I documenti che riportano informazioni ed indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate, sono stati aggiornati.

 

Ti può interessare anche:

29 Mag

I documenti che riportano informazioni ed indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate, sono stati aggiornati.

  • Studenti, laureati e pubblico esterno potranno consultare
    Sintesi delle disposizioni – PDF, versione aggiornata
  • il personale, docente e tecnico amministrativo, troverà la documentazione completa nella Intranet di Ateneo. Come di consueto, sarà necessario autenticarsi con le credenziali personali.
    Vai a https://intranet.uninsubria.it/coronavirus

 

Ti può interessare anche:

29 Mag

Sono state aggiornate le linee guida relative allo svolgimento di esami a distanza con la versione del 28 maggio 2020. Questa sostituisce la precedente.

  • Se sei uno studenteconsulta il documento
  • Docenti e personale coinvolto nello svolgimento degli esami troveranno la nuova versione delle Linee guida ed altri materiali e informazioni utili in Intranet. Come di consueto, sarà richiesta autenticazione con le credenziali di Ateneo.
    Consulta il documento
25 Mag

È ora disponibile la versione aggiornata delle “Note supporto tecnico per attività da remoto” nella Intranet di Ateneo. Come sempre, per visualizzare la pagina ti sarà richiesto di autenticarti con le tue credenziali personali.
Consulta:

18 Mag

Come anticipato lo scorso 14 maggio, l’Ateneo ha adottato nuove misure per favorire la ripresa delle attività, riferite al periodo dal 18 maggio e fino al 30 agosto 2020 (termine presunto della Fase 2), e le ha raccolte in una serie di documenti che riportano informazioni ed indicazioni sulla programmazione in atto e sulle norme di comportamento che dovranno essere osservate.

  • Studenti, laureati e pubblico esterno potranno consultare
    Sintesi delle disposizioni – PDF, versione aggiornata
  • il personale, docente e tecnico amministrativo, troverà la documentazione completa nella Intranet di Ateneo. Come di consueto, sarà necessario autenticarsi con le credenziali personali.
    Vai a https://intranet.uninsubria.it/coronavirus

 

Ti può interessare anche:

14 Mag

L'Ateneo informa che, a partire dal 18 maggio e fino al 30 agosto 2020 (termine presunto della Fase 2), l'Università adotterà nuove misure per organizzare le proprie attività istituzionali.
Il periodo indicato potrà subire variazioni a seguito di nuove eventuali determinazioni che le autorità competenti potranno assumere in futuro.

 

Ti può interessare anche: www.uninsubria.it/coronavirus