Avvisi: Personale

29 Mag

I documenti che riportano informazioni ed indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate, sono stati aggiornati.

  • Studenti, laureati e pubblico esterno potranno consultare
    Sintesi delle disposizioni – PDF, versione aggiornata
  • il personale, docente e tecnico amministrativo, troverà la documentazione completa nella Intranet di Ateneo. Come di consueto, sarà necessario autenticarsi con le credenziali personali.
    Vai a https://intranet.uninsubria.it/coronavirus

 

Ti può interessare anche:

29 Mag

Sono state aggiornate le linee guida relative allo svolgimento di esami a distanza con la versione del 28 maggio 2020. Questa sostituisce la precedente.

  • Se sei uno studenteconsulta il documento
  • Docenti e personale coinvolto nello svolgimento degli esami troveranno la nuova versione delle Linee guida ed altri materiali e informazioni utili in Intranet. Come di consueto, sarà richiesta autenticazione con le credenziali di Ateneo.
    Consulta il documento
5 Giu

 

AVVISO URGENTE

L’Associazione Sindacale ADL COBAS ha proclamato per il giorno 5 giugno 2020 lo sciopero nazionale di tutti i lavoratori dei comparti Istruzione Università e Ricerca, nonché di tutto il personale a tempo indeterminato, determinato ATA, atipico e precari della Scuola, dell’Università e della Ricerca.

Saranno garantiti i servizi essenziali.

 

 

25 Mag

È ora disponibile la versione aggiornata delle “Note supporto tecnico per attività da remoto” nella Intranet di Ateneo. Come sempre, per visualizzare la pagina ti sarà richiesto di autenticarti con le tue credenziali personali.
Consulta:

18 Mag

Come anticipato lo scorso 14 maggio, l’Ateneo ha adottato nuove misure per favorire la ripresa delle attività, riferite al periodo dal 18 maggio e fino al 30 agosto 2020 (termine presunto della Fase 2), e le ha raccolte in una serie di documenti che riportano informazioni ed indicazioni sulla programmazione in atto e sulle norme di comportamento che dovranno essere osservate.

  • Studenti, laureati e pubblico esterno potranno consultare
    Sintesi delle disposizioni – PDF, versione aggiornata
  • il personale, docente e tecnico amministrativo, troverà la documentazione completa nella Intranet di Ateneo. Come di consueto, sarà necessario autenticarsi con le credenziali personali.
    Vai a https://intranet.uninsubria.it/coronavirus

 

Ti può interessare anche:

14 Mag

L'Ateneo informa che, a partire dal 18 maggio e fino al 30 agosto 2020 (termine presunto della Fase 2), l'Università adotterà nuove misure per organizzare le proprie attività istituzionali.
Il periodo indicato potrà subire variazioni a seguito di nuove eventuali determinazioni che le autorità competenti potranno assumere in futuro.

 

Ti può interessare anche: www.uninsubria.it/coronavirus

11 Mag

Sono state aggiornate le linee guida relative allo svolgimento di esami a distanza con la versione del 7 maggio 2020. Questa sostituisce la precedente.

  • Se sei uno studenteconsulta il documento
  • Docenti e personale coinvolto nello svolgimento degli esami troveranno le nuove versioni di Linee guida e Appendice in Intranet. Come di consueto, sarà richiesta autenticazione con le credenziali di Ateneo.
    Consulta i documenti
30 Apr

Il professor Angelo Tagliabue scrive a studenti e personale docente e tecnico amministrativo e spiega che l'Ateneo sta valutando le modalità migliori per applicare con responsabilità e prudenza le disposizioni del DPCM 26 aprile 2020, tenendo conto dell'impatto che avranno sull'Ateneo.
Per il momento, è confermata la prosecuzione in modalità a distanza delle attività didattiche, oltre che di quelle amministrative e di ricerca.
Per favorire il progressivo riavvio delle attività di ricerca, d'altra parte, da lunedì 18 maggio verrà riattivato il presidio, con orario ridotto, di alcuni edifici dell’Ateneo.
Per le attività didattiche il riavvio, anch'esso graduale, è previsto da settembre.

Risorse utili per il personale e disposizioni precedenti sono disponibili in Intranet:

16 Apr

A seguito dell’emanazione del DPCM 10 aprile 2020, la chiusura al pubblico dell’Ateneo e, di conseguenza, lo svolgimento a distanza della didattica, degli esami di profitto e dei servizi agli studenti, sono prorogati sino al 3 maggio 2020 secondo le modalità precedentemente comunicate.
Consulta:

Il personale troverà altre informazioni e materiali utili in Intranet. Come di consueto, sarà richiesta autenticazione con le credenziali personali di Ateneo.

9 Apr

Presso il portale Intranet sono ora disponibili le linee guida per lo svolgimento di esami a distanza predisposte dal nostro Ateneo. Come di consueto, per visualizzare informazioni e materiali ti sarà richiesta l’autenticazione con le tue credenziali personali.
Consulta:

7 Apr

La polizza, dedicata al personale tecnico amministrativo, era già stata prorogata per sei mesi fino al 30 giugno 2020 ed ora la Compagnia di assicurazioni, sensibilizzata dall’Ateneo in relazione alle criticità legate all'emergenza sanitaria, comunica l'estensione gratuita di alcuni servizi, come l’indennità giornaliera anche ai casi di quarantena legata al Coronavirus.
Informazioni ulteriori sono disponibili in Intranet, alla pagina dedicata. Come di consueto, saranno richieste le credenziali di Ateneo.
Consulta:

30 Mar

Coerentemente a quanto già comunicato e disposto e per effetto dell’Ordinanza n. 515 del 22 marzo 2020 di Regione Lombardia, la chiusura al pubblico dell’Ateneo (e conseguentemente lo svolgimento a distanza della didattica, degli esami di profitto e dei servizi agli studenti) è prorogata sino al 15 aprile 2020.
Consulta:

Il personale potrà leggere tutta la nota del Direttore generale e consultare altre informazioni e materiali utili in Intranet. Come di consueto, sarà richiesta autenticazione con le credenziali personali di Ateneo.

Dal 26 Mar al 3 Apr

In applicazione delle indicazioni contenute nel DPCM del 22 marzo, l'Ateneo ha ritenuto di estendere l'obbligo di astensione dalla sede di lavoro per tutte le situazioni che lo consentono e, di conseguenza, di estendere la modalità di lavoro agile a tutto il personale coinvolto.
Confermata inoltre la sospensione di tutte le attività formative in presenza, che proseguiranno in modalità a distanza.
La disposizione è valida da giovedì 26 marzo a venerdì 3 aprile 2020 compresi.

Chi, tra il personale, avesse la necessità di presentarsi presso le sedi universitarie, dovrà essere autorizzato dal proprio Dirigente, Direttore o Presidente di Scuola con il modulo apposito.
Tutte le informazioni e il modulo sono disponibili nella Intranet. Come di consueto, sarà richiesta autenticazione con le credenziali personali di Ateneo.

19 Mar

Oltre al Master ed ai corsi on-line FILIS, nelle ultime settimane Uninsubria ha avviato attività didattiche a distanza anche per diversi altri corsi.
In molti casi, adesso è possibile seguire lezioni e seminari da casa ed in questi giorni tanti studenti si stanno laureando grazie a sedute di laurea on-line. A breve anche gli esami finali dei Dottorati saranno svolti in modalità telematica.
Abbiamo perciò raccolto in una sola pagina le informazioni ed i link utili a studenti e docenti, affinché sia possibile sfruttare al meglio questa opportunità e nel tempo la arricchiremo con le nuove risorse e gli strumenti che saranno disponibili.

Consulta Didattica a distanza

17 Mar

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo - SiBA ha pubblicato alcune indicazioni relative ai servizi bibliotecari disponibili da remoto, per accompagnare gli utenti.

Il personale delle biblioteche ha inoltre realizzato una guida specificamente dedicata alle risorse scientifiche accessibili da remoto sul tema coronavirus.

13 Mar

Gentile Utente,

l’operatività degli uffici dell’Ateneo è rallentata dall’emergenza Coronavirus.
Ti suggeriamo di consultare regolarmente il portale di Ateneo www.uninsubria.it per aggiornamenti e informazioni di contatto.
Per info sulle disposizioni adottate in relazione al Coronavirus, consulta: www.uninsubria.it/coronavirus

Università degli Studi dell'Insubria

Dal 13 Mar al 25 Mar

In applicazione delle indicazioni contenute nel DPCM dell'11 marzo, l'Ateneo ha ritenuto di estendere l'obbligo di astensione dalla sede di lavoro per tutte le situazioni che lo consentono e, di conseguenza, di estendere la modalità di lavoro agile a tutto il personale coinvolto. La disposizione è valida da venerdì 13 a mercoledì 25 marzo 2020 compresi.

Chi avesse la necessità di presentarsi presso le sedi universitarie dovrà essere autorizzato dal proprio Dirigente, Direttore o Presidente di Scuola con il modulo apposito.

Tutte le informazioni e il modulo sono disponibili nella Intranet. Come di consueto, sarà richiesta autenticazione con le credenziali personali di Ateneo.

English version
 

9 Mar

Il Direttore generale, Dott. Marco Cavallotti, ha adottato alcuni provvedimenti a seguito della emanazione del DPCM 8 marzo 2020, che dovranno essere applicati fino al 3 aprile 2020.
Evidenziamo che è confermata la sospensione delle attività di didattica in presenza (lezioni, seminari, esami di profitto e di laurea) e che, al fine di ridurre gli spostamenti del personale, anche per il lavoro degli uffici e le attività di ricerca sono stati adottati provvedimenti specifici.

Vai alla notizia

8 Mar

Il Decreto del Presidente del Consiglio emanato questa mattina impone nuove disposizioni restrittive per la Lombardia. A prevenzione e tutela della sicurezza e salute pubblica, gli spostamenti sono ridotti e limitati a comprovate esigenze lavorative. È dunque prorogata fino al 3 aprile la sospensione della didattica frontale in università e sono invece attivi per tutti e 37 i corsi di laurea gli insegnamenti su e-learning e Teams già comunicati nei giorni scorsi.
È confermata per il 9 marzo la seduta di laurea in Infermieristica, mentre le lauree da metà marzo si svolgeranno in videoconferenza.
Per il personale tecnico-amministrativo saranno implementate ove possibile forme di smart working.
Nella giornata di lunedì seguiranno nuovi aggiornamenti, in linea con l'evolversi della grave emergenza che stiamo vivendo.

Per saperne di più:

4 Mar

Considerato il protrarsi dell’emergenza da COVID-19, l'Ateneo ha previsto la possibilità di accedere alla modalità di lavoro agile per tutto il personale tecnico amministrativo in servizio, secondo requisiti e indicazioni contenute nella relativa disposizione.
Il provvedimento applica quanto previsto dalla Circolare n. 1/2020 del 4 marzo 2020 del Ministro per la pubblica amministrazione (consulta la circolare). Il precedente provvedimento relativo al “Lavoro da remoto” deve considerarsi superato.
Dettagli e indicazioni operative sono disponibili in Intranet. Come di consueto, per accedere è necessario autenticarsi con le proprie credenziali di Ateneo.
Consulta la pagina del Lavoro agile