Avvisi: Enti e Aziende

11 Nov

Ecco le misure adottate dall’Ateneo per la Fase 5 dell’emergenza COVID-19 raccolte nel protocollo in vigore dal 4 novembre 2020.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

5 Nov

Le indicazioni e gli allegati su cosa devi fare, se scopri di essere un caso accertato di positività a COVID-19, sono stati aggiornati. 

Vai al Come fare per “Comunicare la tua positività a COVID-19”

28 Ott

Sono ora disponibili informazioni e indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per la Fase 4 dell’emergenza COVID-19, valide fino al 24 novembre 2020.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

14 Ott

Informazioni e indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate sono state aggiornate secondo le recenti disposizioni nazionali.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

Dal 9 Ott al 31 Dic

OMISSIONI/DIFFORMITA’

Premesso che l’ateneo acquisisce solo gli isee effettuati per il diritto allo studio universitario a favore dello studente iscritto, purchè privo di omissioni/difformità (che deve essere comunque sanata), è emerso in queste ultime settimane alcune problematiche relative al patrimonio mobiliare.  

Il caso considerato riguarda la duplicazione dei Titoli posseduti. Per verificare ciò lo studente troverà nel riquadro dell’isee difforme sotto la voce: “Altre forme Patrimonio Mobiliare”, l’indicazione del nominativo della Banca e del nominativo della Società di Gestione del Risparmio cd. SGR).

Come da nota n. 1274 del 20/03/2020 l’INPS ha messo in atto il processo di neutralizzazione del problema, ovvero invitando il cittadino a tornare al caf per poter ripresentare una nuova DSU al fine di ottenere un’attestazione Isee senza omissioni/difformità.

Nel caso in cui, anche in questo modo, non si dovesse riuscire ad ottenere un’attestazione Isee priva di omissioni/difformità, lo studente dovrà inoltrare alla mail dirittoallostudio@uninsubria.it   la seguente documentazione, relativa a tutti i componenti familiari, al fine di effettuare una verifica di corrispondenza dei patrimoni presenti nell’Isee risultata difforme:

Ultimo Isee con omissioni/difformità;
Ultima DSU;
Prospetto riepilogativo, redatto dallo studente o dal caf, contenente tutti i rapporti patrimoniali specificando il numero del rapporto, il saldo al 31/12/2018, la percentuale di possesso di tutti gli intestatari;
Documentazione bancaria relativa ai titoli posseduti rilasciata dall’istituto di credito
Documentazione relativa ai titoli posseduti rilasciata dalla SGR (Società di Gestione del Risparmio).

Se la difformità invece riguarda l’errata indicazione dei saldi di conto corrente lo studente dovrà produrre la documentazione bancaria relativa ai saldi riferiti sempre al 31/12/2018.

Si informano gli studenti che saranno necessari tutti i documenti sopra riportati per effettuare la valutazione della pratica, e pertanto si invita a presentare tutta la documentazione nello stesso momento, riportando nell’email la tipologia del problema che è stato riscontrato, e indicando come oggetto dell’email: ISEE DIFFORME INPS – cognome e nome studente - matricola studente.

Eventuali invii di documenti parziali non permetteranno una valutazione della pratica.

Nel caso fossero presenti altre difformità non inerenti il patrimonio Mobiliare, lo studente è tenuto a rivolgersi al proprio CAF per ottenere una nuova e corretta attestazione ISEE.

Varese/Como, 9 ottobre 2020

L’Ufficio Diritto allo Studio e servizi agli studenti

2 Ott

È disponibile un nuovo aggiornamento delle informazioni ed indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

29 Set

Il documento di Sintesi delle disposizioni previste dall'Ateneo per la Fase 3 è stato aggiornato, così come il Protocollo dedicato al personale, mentre sono state pubblicate le Disposizioni comuni a tutta la comunità universitaria ed il Protocollo dedicato agli studenti.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

18 Set

È ora disponibile il servizio con cui personale docente (anche a contratto), ricercatore, titolari di assegno o borsa di ricerca e dottorandi sono tenuti ad indicare i giorni previsti per il proprio rientro.
Per poter utilizzare il sistema devi avere un’Identità digitale di Ateneo e un rapporto contrattuale attivo con Uninsubria. Se non possiedi un’Identità digitale, proseguirai ad attestare la tua presenza in sede con le modalità utilizzate fino ad ora.

Vai a: Gestione Presenze in sede (GPS)

18 Set

Sono ora disponibili la versione aggiornata della Sintesi ed il Protocollo contenenti le disposizioni previste dall'Ateneo per il rientro in sicurezza di tutti gli utenti nella Fase 3.

Vai a: www.uninsubria.it/coronavirus

21 Lug

È ora disponibile la sintesi delle disposizioni previste dall'Ateneo per la Fase 3, che saranno valide a partire dal prossimo 24 agosto. Il Protocollo complessivo sarà diffuso successivamente.

8 Giu

I documenti che riportano informazioni ed indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate, sono stati aggiornati.

 

Ti può interessare anche:

29 Mag

I documenti che riportano informazioni ed indicazioni sulle misure adottate dall’Ateneo per favorire la ripresa delle attività e sulle norme di comportamento che devono essere osservate, sono stati aggiornati.

  • Studenti, laureati e pubblico esterno potranno consultare
    Sintesi delle disposizioni – PDF, versione aggiornata
  • il personale, docente e tecnico amministrativo, troverà la documentazione completa nella Intranet di Ateneo. Come di consueto, sarà necessario autenticarsi con le credenziali personali.
    Vai a https://intranet.uninsubria.it/coronavirus

 

Ti può interessare anche:

18 Mag

Come anticipato lo scorso 14 maggio, l’Ateneo ha adottato nuove misure per favorire la ripresa delle attività, riferite al periodo dal 18 maggio e fino al 30 agosto 2020 (termine presunto della Fase 2), e le ha raccolte in una serie di documenti che riportano informazioni ed indicazioni sulla programmazione in atto e sulle norme di comportamento che dovranno essere osservate.

  • Studenti, laureati e pubblico esterno potranno consultare
    Sintesi delle disposizioni – PDF, versione aggiornata
  • il personale, docente e tecnico amministrativo, troverà la documentazione completa nella Intranet di Ateneo. Come di consueto, sarà necessario autenticarsi con le credenziali personali.
    Vai a https://intranet.uninsubria.it/coronavirus

 

Ti può interessare anche:

14 Mag

L'Ateneo informa che, a partire dal 18 maggio e fino al 30 agosto 2020 (termine presunto della Fase 2), l'Università adotterà nuove misure per organizzare le proprie attività istituzionali.
Il periodo indicato potrà subire variazioni a seguito di nuove eventuali determinazioni che le autorità competenti potranno assumere in futuro.

 

Ti può interessare anche: www.uninsubria.it/coronavirus

30 Apr

Il professor Angelo Tagliabue scrive a studenti e personale docente e tecnico amministrativo e spiega che l'Ateneo sta valutando le modalità migliori per applicare con responsabilità e prudenza le disposizioni del DPCM 26 aprile 2020, tenendo conto dell'impatto che avranno sull'Ateneo.
Per il momento, è confermata la prosecuzione in modalità a distanza delle attività didattiche, oltre che di quelle amministrative e di ricerca.
Per favorire il progressivo riavvio delle attività di ricerca, d'altra parte, da lunedì 18 maggio verrà riattivato il presidio, con orario ridotto, di alcuni edifici dell’Ateneo.
Per le attività didattiche il riavvio, anch'esso graduale, è previsto da settembre.

Risorse utili per il personale e disposizioni precedenti sono disponibili in Intranet:

16 Apr

A seguito dell’emanazione del DPCM 10 aprile 2020, la chiusura al pubblico dell’Ateneo e, di conseguenza, lo svolgimento a distanza della didattica, degli esami di profitto e dei servizi agli studenti, sono prorogati sino al 3 maggio 2020 secondo le modalità precedentemente comunicate.
Consulta:

Il personale troverà altre informazioni e materiali utili in Intranet. Come di consueto, sarà richiesta autenticazione con le credenziali personali di Ateneo.

30 Mar

Coerentemente a quanto già comunicato e disposto e per effetto dell’Ordinanza n. 515 del 22 marzo 2020 di Regione Lombardia, la chiusura al pubblico dell’Ateneo (e conseguentemente lo svolgimento a distanza della didattica, degli esami di profitto e dei servizi agli studenti) è prorogata sino al 15 aprile 2020.
Consulta:

Il personale potrà leggere tutta la nota del Direttore generale e consultare altre informazioni e materiali utili in Intranet. Come di consueto, sarà richiesta autenticazione con le credenziali personali di Ateneo.

Dal 26 Mar al 3 Apr

In applicazione delle indicazioni contenute nel DPCM del 22 marzo, l'Ateneo ha ritenuto di estendere l'obbligo di astensione dalla sede di lavoro per tutte le situazioni che lo consentono e, di conseguenza, di estendere la modalità di lavoro agile a tutto il personale coinvolto.
Confermata inoltre la sospensione di tutte le attività formative in presenza, che proseguiranno in modalità a distanza.
La disposizione è valida da giovedì 26 marzo a venerdì 3 aprile 2020 compresi.

Chi, tra il personale, avesse la necessità di presentarsi presso le sedi universitarie, dovrà essere autorizzato dal proprio Dirigente, Direttore o Presidente di Scuola con il modulo apposito.
Tutte le informazioni e il modulo sono disponibili nella Intranet. Come di consueto, sarà richiesta autenticazione con le credenziali personali di Ateneo.

17 Mar

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo - SiBA ha pubblicato alcune indicazioni relative ai servizi bibliotecari disponibili da remoto, per accompagnare gli utenti.

Il personale delle biblioteche ha inoltre realizzato una guida specificamente dedicata alle risorse scientifiche accessibili da remoto sul tema coronavirus.

13 Mar

Gentile Utente,

l’operatività degli uffici dell’Ateneo è rallentata dall’emergenza Coronavirus.
Ti suggeriamo di consultare regolarmente il portale di Ateneo www.uninsubria.it per aggiornamenti e informazioni di contatto.
Per info sulle disposizioni adottate in relazione al Coronavirus, consulta: www.uninsubria.it/coronavirus

Università degli Studi dell'Insubria