Università degli studi dell'Insubria

Avvisi: Enti e Aziende

26 Ott

AVVISO URGENTE

Le Associazioni sindacali CUB, SGB, SI COBAS, USI-AIT, SLAI COBAS, l’Associazione Sindacale USI fondata nel 1912 di Largo Veratti, 25 - Roma hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici, privati e cooperativi, per l’intera giornata del 26 ottobre 2018.

Saranno garantiti i servizi pubblici essenziali.

8 Ott

Si comunica che nelle date 9, 11, 17 ottobre 2018 lo sportello dell’Ufficio Diritto allo Studio e servizi agli studenti – sede di Varese, sarà chiuso al pubblico.

 

15 Gen

Con DR 15 gennaio 2018, n. 22 è stato emanato un Avviso pubblico per la designazione di un componente esterno per la sede di Como nel Consiglio di Amministrazione di Ateneo.

Per informazioni consultare la sezione dedicata

 
12 Giu / 22 Giu
Sottotitolo

L’Università degli Studi dell’Insubria – Dipartimento di Diritto, Economia e Culture, propone il corso di perfezionamento in “Dai contratti alle semplificazioni. Nuovi raccordi tra potere pubblico e potere privato”, diretto dal Prof. Maurizio Cafagno, Professore Ordinario di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture.

Informazioni dettagliate e iscrizioni on line

 
6 Nov / 11 Nov

AVVISO URGENTE

Le Organizzazioni sindacali USB Unione Sindacale di Base – Pubblico Impiego Lombardia, CIB - Unicobas, COBAS – Confederazione dei Comitati di Base e l’Unione Sindacale Italiana USI hanno proclamato lo sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, per tutti i comparti, aree pubbliche e le categorie del lavoro privato e cooperativo per l’intera giornata del 10 novembre 2017.

Saranno garantiti i servizi pubblici essenziali.

 
21 Nov / 1 Dic

Sono aperte le candidature per la Summer School Internazionale di due settimane sul tema dell’Ottica, indirizzata agli studenti degli ultimi anni della scuola secondaria di secondo grado.
Gli studenti ammessi alla settimana a Como saranno al massimo 40, mentre quelli ammessi alla trasferta in Repubblica Ceca saranno 25.

Periodo: 
18-22 giugno 2018 (Como)
27-31 agosto 2018 (Olomouc-Repubblica Ceca).   

Per motivi organizzativi è richiesta iscrizione entro il 1° dicembre 2017.

Informazioni e iscrizioni: Prof.ssa Maria Bondani – maria.bondani@uninsubria.it

6 Feb

A causa dell’altissimo numero di iscritti (450), il convegno “Matematica: apprendimento, difficoltà e potenziamento”, in programma giovedì 8 febbraio dalle 9 alle 17:15, si terrà presso l’Istituto De Filippi di Varese.

Durante i lavori del convegno sarà presentato un importante progetto di ricerca condotto dal professor Cristiano Termine, docente di Neuropsichiatria infantile all'Università dell'Insubria e dall'Ufficio scolastico di Varese (dottor Claudio Merletti, dottor Luigi Macchi e altri partner), che prevede l’adattamento per l’Italia del software “MathPro Test” ad uso degli insegnanti, per identificare le difficoltà in ambito matematico a scuola e attivare percorsi specifici di potenziamento.